The Crown: Qualche dettaglio dalla stagione 4 della serie Netflix

The Crown. La terza stagione è arrivata da poche settimane su Netflix, ma già si conoscono molti dettagli sulla produzione della 4°.

Il progetto di Netflix per The Crown è stato chiaro sin dall’inizio, la serie avrebbe attraversato tre periodi storici della vita della Regina Elisabetta; a questo si sarebbe aggiunto un cambio totale del cast che avrebbe permesso allo spettatore di assistere alla maturità e alla crescita dei protagonisti in modo credibile.

Nella terza stagione infatti c’è stato il primo cambio del cast che ha visto la straordinaria Olivia Colman prendere il posto dell’altrettanto brava Claire Foy, nei panni di Elizabeth. Si sono aggiunte Helena Bonham Carter nei panni della sorella minore Princess Margaret, in precedenza interpretata da Vanessa Kirby e Tobias Menzies nei panni del Principe Filippo che nelle prime due stagioni era impersonato da Matt Smith.

La serie dovrebbe coprire oltre 60 anni di storia della Regina Elisabetta. Il numero di stagioni previste, per far si che si copra tale periodo storico, era di cinque stagione. Netflix ha confermato il rinnovo The Crown fino alla sesta e quando la terza stagione è stata presentata in anteprima il 17 novembre 2019, la quarta era già in produzione nel Regno Unito.



Il sito Hollywood Reporter ha raccolto tutto ciò che c’è da sapere sulla prossima quarta stagione, insieme a ciò che il creatore Peter Morgan ha detto sul futuro della serie reale.

Le prime due stagioni, interpretata da Claire Foy nei panni della regina Elisabetta II, hanno coperto i primi due decenni del regno del monarca, iniziando con la sua ascensione al trono nel 1952 e terminando poco dopo la nascita del suo quarto figlio, il Principe Edoardo, nella metà degli anni ’60.

I 10 episodi della stagione 3 si concentrano sui termini del primo ministro Howard Wilson del 1964-70 e 1974-76, terminando con l’inverno del malcontento alla fine degli anni ’70, proprio quando il matrimonio della principessa Margaret si stava sgretolando.

Emma Corrin saràla Princess Diana.
Fonte foto: Hollywoodreporter.com

La quarta stagione avrà luogo negli anni ’80 e presenterà due importanti personaggi storici: la principessa Diana e Margaret Thatcher. Un importante evento storico che ebbe luogo durante l’epoca che, coincise con il termine dei lavori del primo Primo Ministro femminile britannico (dal 1979 al 1990), è il matrimonio di Charles e Diana. Quest’ultima ha già il volto della giovane attrice Emma Corrin. mentre a dare il volto a Margaret Thatcher sarà l’attrice Gillian Anderson (X-Files)

Photo by David M. Benett/Dave Benett/Getty Images)

In un’inervfista Gillian Anderson ha dichiarato:

Sono così entusiasta di unirmi al cast e alla troupe di The Crown e di avere l’opportunità di interpretare una donna così complicata e controversa.



Commenta questo articolo