Ultras: Netflix presenta il primo film di Francesco Lettieri [Trailer]

Ultras è il primo film di Francesco Lettieri, uscirà nelle sale cinematografiche selezionate il 9, 10 e 11 marzo e sarà disponibile su Netflix dal 20 marzo.

Nella Napoli di Francesco Lettieri (Liberato, Calcutta, Emis Killa, Thegiornalisti e molti altri) Ultras racconta un’amicizia quasi fraterna tra i due protagonisti con, sullo sfondo, un ipotetico campionato di calcio.

Trama:

Napoli. A quasi cinquant’anni Sandro è il leader degli Apache, un gruppo di ultras con cui ha trascorso tutta la sua vita allo stadio: una vita di violenza, scontri, passioni e valori irremovibili. Ora che un Daspo gli impedisce di avvicinarsi alla curva, quei valori iniziano a vacillare. Sandro sente per la prima volta la necessità di una vita normale, una relazione, forse persino una famiglia. Anche l’incontro con Terry, che è bellissima e sembra non temere nulla.

Angelo ha sedici anni e considera l’Apache la sua famiglia. Sandro è la sua guida, la persona che prese il posto di suo fratello Sasa, morto anni prima durante gli scontri di un viaggio. ULTRAS è la storia della loro amicizia, di una fede e di un amore segnati dalle ultime settimane di un campionato di calcio e dell’inevitabile incontro di entrambi con il proprio destino.



Commenta questo articolo