Amazon Prime Video: Gli ultimi aggiornamenti della settimana

Iniziamo con l’atteso rinnovo, per una terza stagione, della serie drammatica Prime Video: Sneaky Pete, disponibile da venerdì 10 Maggio.

Sneaky Pete racconta la storia di un truffatore, Marius Josipovic (Giovanni Ribisi), che si impossessa dell’identità del suo ex compagno di cella, Pete, ed usa la famiglia da cui Pete si era allontanato per scappare dal suo passato. Ma chi è Marius Josipovic? Allo stesso Marius piacerebbe saperlo. Sente un forte legame con la famiglia Bernhardt, ma non è realmente parte della famiglia. È un ciarlatano. Un impostore. E Marius prova così un grande conflitto interiore. È ormai un abile truffatore che, da una parte, è attirato dall’idea di condurre una vita normale, dall’altro ne è spaventato. Nella terza stagione,tutti i membri della Sneaky Pete family andranno alla ricerca della loro vera identità, dei loro obiettivi, della loro appartenenza e cercheranno di comprendere in che direzione stanno andando. Si tratta di un viaggio pericoloso, in cui possono perdere loro stessi, o peggio le loro vite.
Il cast di Sneaky Pete annovera Giovanni Ribisi nel ruolo di Marius Josipovic, Marin Ireland (Side Effects) nei panni di Julia Bowman. Shane McRae (Still Alice) interpreta Taylor Bowman, Libe Barer (Parenthood) ricopre il ruolo di Carly Bowman, Peter Gerety (Prime Suspect) è Otto Bernhardt e Margo Martindale (The Americans) interpreta Audrey Bernhardt.

La serie è stata creata da Bryan Cranston e David Shore. I produttori esecutivi della terza stagione sono Blake Masters, Bryan Cranston, James Degus e Jon Avnet. Sneaky Pete è co-prodotta dagli Amazon Studios e Sony Pictures Television, in collaborazione con Moonshot Entertainment.

Amazon Studios annuncia un accordo con Jonathan Nolan, il regista e scrittore che è stato anche premiamo agli Oscar oltre che agli Emmy. Insieme alla regista e autrice Lisa Joy, anch’ella nominata agli Emmy e la loro casa di produzione Kilter Film uniranno le forze per nuovi progetti futuri. Di seguito il comunicato nel dettaglio:

Amazon Prime Video distribuirà le serie prodotte da Kilter Films in tutto il mondo

Gli Amazon Studios hanno annunciato di aver chiuso un accordo per la produzione di serie originali con gli autori, registi e produttori acclamati dalla critica: Jonathan Nolane Lisa Joy, e con la loro compagnia Kilter Films.
La coppia lavorerà con gli Amazon Studios per creare e produrre serie originali che saranno disponibili in esclusiva su Amazon Prime Video in più di 200 paesi in tutto il mondo. Il nuovo accordo rende ancora più stretta la relazione di Nolan e Joy con Amazon, con i quali è in corso lo sviluppo della serie fantascientifica “The Peripheral”, allo stesso tempo i due manterranno il loro accordo con HBO e Warner Bros.Television Studios per la celebre serie “Westworld”, che continueranno a scrivere e a produrre per altre stagioni.



“Jonathan Nolan e Lisa Joy sono due tra le menti più talentuose e creative della industry” ha dichiarato Jennifer Salke, Head of Amazon Studios. “Sono stati dei veri maestri nel lavorare insieme, così come individualmente, sui tanti progetti fantastici per la TV e per il cinema. In questa partnership entrambi contribuiscono con le proprie e uniche abilità di storytelling a creare personaggi indimenticabili e mondi affascinanti. Siamo pronti a tuffarci in questi nuovi progetti e non vediamo l’ora di poterli mostrare al pubblico di Amazon Prime Video”.

Joy e Nolan sono i creatori di “Westworld”, serie ispirata al classico del cinema del 1973 di Michael Crichton. La serie, molto apprezzata, ha ricevuto riconoscimenti dal Writers Guild of America, dal Producers Guild of America e dallo Screen Actors Guild of America, oltre che dall’ Academy of Television Arts & Sciences, che gli ha riconosciuto 43 nomination agli Emmy nell’arco di due stagioni. La produzione della terza stagione inizierà questa primavera e Nolan sarà il regista del primo episodio.

Il duo sta anche sviluppando per gli Amazon Studios la serie techno-thriller “The Peripheral”, insieme al team di Kilter Films: Athena Wickham, Scott B. Smith, Vincenzo Natali e Steven Hoban. Il progetto è ispirato all’omonimo romanzo di William Gibson ed è prodotto da WBTV.
“Siamo entusiasti di iniziare questa nuova avventura con gli Amazon Studios” hanno affermato Nolan e Joy. “La visione di Jennifer Salke sul futuro di questa collaborazione Joy è attualmente alle prese con la regia del suo primo film cinematografico dal titolo “Reminiscence”, distribuito da Warner Bros. in tutto il mondo, con protagonisti Hugh Jackman e Rebecca Ferguson. Il film è una storia epica che spazia nel mondo infinito e intimo della memoria, la produzione inizierà questo autunno. Joy ha scritto la sceneggiatura, che è stata inserita sulla Blacklist delle migliori sceneggiature di Hollywood. Joy produrrà il film con la sua casa di produzione Kilter Films al suo fianco Nolan, Michael De Luca e Aaron Ryder. Il film è co-prodotto da Warner Bros., Kilter Films, Michael De Luca Productions e FilmNation Entertainment. Joy ha iniziato la sua carriera da sceneggiatrice con la serie ABC “Pushing Daisies”. Mentre il suo debutto come regista televisiva è avvenuto nella seconda stagione di “Westworld”. Joy è rappresentata da WME e dall’avvocato Michael Schenkman.

Tra i crediti di Nolan si annoverano: la stesura, insieme a suo fratello Christopher, di “Interstellar”; il film della saga di Batman “The Dark Knight” e “The Dark Knight Rises”; “The Prestige”; e il grande classico “Memento” per il quale ha ricevuto una nomination agli Oscar per la miglior sceneggiatura originale e un Waldo Salt Screenwriters Award al Sundance Film Festival. Nolan è stato nominato per un Directors Guild of America Award per il pilot di “Westworld” e per un Emmy per l’episodio finale di “Bicameral Mind”. Quest’anno è stato insignito del VES Visionary Award. Nolan ha anche creato la serie fantascientifica di successo “Person of Interest”, che è andata in onda per cinque stagioni su CBS. Nolan è rappresentato da WME e dall’avvocato Michael Schenkman.

Il nuovo accordo con Amazon include anche i progetti di Kilter Films di Joy e Nolan, che riguardano altre tipologie e piattaforme media. Oltre a Nolan e Joy, la dirigenza di Kilter include il presidente Wickham, il creatore esecutivo Halle Phillips e il produttore creativo Noreen O’Toole.
Kilter Films inoltre ha prodotto anche attività marketing interattive e cross-mediali, ad esempio, in collaborazione con HBO, ha prodotto fantastiche installazioni di virtual reality ed esperienze di realtà aumentata, o di marketing tradizionale come uno spot per il Super Bowl diretto da Nolan stesso per promuovere la seconda stagione di Westworld. La collaborazione tra Kilter e HBO gli è valsa un Cannes Gold Lion Award e un Grand Entertainment Clio Award grazie alla “Westworld Experience” creata per l’SXSW ad Austin, Texas, in nomination per quindici premi.



Commenta questo articolo