Play-Asia.com - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Anime Strike: Amazon chiude ufficialmente la sua piattaforma dedicata agli anime

Amazon Studios chiude ufficialmente Anime Strike negli Stati Uniti

A quasi un anno esatto dall’apertura, Amazon Studios ha deciso di chiudere ufficialmente Anime Strike, la piattaforma collaterale pensata per favorire il mercato dell’animazione giapponese negli Stati Uniti.

Il servizio, che era attualmente in fase di testing per un potenziale debutto anche in altri paesi, al costo di $4.99 al mese (aggiuntivi al costo di Amazon Prime) offriva un ricco catalogo di produzioni animate provenienti dal Sol Levante, e anteprime esclusive.

La chiusura del servizio non si tradurrà nella perdita delle licenze, che da oggi verranno trasferite ufficialmente sulla piattaforma Amazon Prime Video e rese accessibili agli abbonati Prime.

Anime come Inuyashiki, Princess Principal, Made In Abyss, Sagrada Reset, Re:CREATORS e Rage of Bahamut: Virgin Soul andranno a rimpolpare il catalogo americano del servizio principale on demand. Tutto ciò non avrà effetti sul territorio italiano, ma un servizio come Anime Strike poteva rivelarsi una preziosa alternativa per incoraggiare la diffusione degli anime.


Fonte: Comicbookmovie



Commenta questo articolo