Invincible: Amazon ordina la serie animata tratta dal fumetto di Robert Kirkman

Amazon ordina una prima stagione di Invincible, tratto dal fumetto di Robert Kirkman

Si concretizzano gli accordi siglati tra Robert Kirkman e Amazon Studios lo scorso anno: il colosso dello streaming on demand ha infatti annunciato in queste ore l’ordine per una prima stagione da otto episodi della serie animata Invincible, adattamento animato dell’omonimo fumetto creato da Robert Kirkman, Cory Walker e Ryan Ottley.

La serie, descritta come un drama intenso e ricco di suspance, infarcito di sentimenti come l’amicizia e l’amore. Protagonista è Mark Grayson, un normale adolescente che all’età di 17 anni inizierà a scoprire i suoi superpoteri. Tutto nella norma, eccetto il fatto che Grayson è il figlio dell’eroe più potente della Terra, che lo prenderà sotto la sua ala per aiutarlo a comprendere le sue doti.

La serie è prodotta da Skybound, mentre Simon Racioppa (Teen Titans) sarà lo showrunner. I produttori esecutivi della serie sono Racioppa,  Kirkman e David Alpert (The Walking Dead, Fear the Walking Dead), Catherine Winder (The Angry Birds Movie, Star Wars: The Clone Wars) insieme a Justin & Chris Copeland (Avengers Assemble, Ultimate Spider-Man).

Il debutto della prima stagione è previsto in oltre 200 paesi in cui è attivo il servizio Amazon Prime Video.

Fonte: Deadline

Commenta questo articolo