Doctor Doom: Kevin Feige è interessato allo script di Noah Hawley, primi dettagli sul film

Doctor Doom potrebbe diventare un film dei Marvel Studios? Intanto ecco i primi dettagli sulla storia

Con l’acquisizione della FOX da parte di Disney, molti progetti legati agli eroi Marvel potrebbero rischiare una cancellazione, oppure una totale rivisitazione per allacciarsi al Marvel Cinematic Universe.

Tra i progetti più stuzzicanti troviamo senza dubbio il film sulle origini di Doctor Doom, scritto, e forse diretto da Noah Hawley in persona, già autore dell’acclamata serie di Legion.

Intervistato da The Hollywood Reporter al SXSW, Hawley ha discusso del progetto affermando che non ha ancora ricevuto un semaforo verde da parte dello studio, tuttavia ha recentemente incontrato il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, il quale gli ha chiesto “Ci stai ancora lavorando?” e Hawley ha risposto “devo continuare a lavorarci?”.

L’autore non è andato oltre, affermando in modo scherzoso che Feige non gli ha rivelato i piani a lungo termine per il futuro del Marvel Cinematic Universe.

Quanto alla storia del film in questione, Hawley si è sbottonato rivelando alcuni dettagli sulla trama. A quanto pare si tratterebbe di un thriller geopolitico molto lontano dagli standard di un film supereroistico.

La storia prende il via con Doom che crea una sorta di “cupola” su tutta Latveria, lo stato europeo immaginario sul quale egli regna, per isolarlo dal resto del mondo. Successivamente inviterà una giornalista, la quale avrà il compito di diffondere in tutto il resto del mondo la sua voce.

Questo suggerisce inoltre che il protagonista non avrà, almeno inizialmente, i suoi poteri.

Fonte: Comicbookmovie



Commenta questo articolo