La saga di Forbidden Siren è da sempre molto controversa, l’ultimo capitolo giunto direttamente su Playstation 3 in episodi digitali ed in seguito anche formato fisico riuscì a farsi apprezzare per le gloriose atmosfere da vero survival horror giapponese.
Nonostante il gioco goda tutt’ora di una grande platea di videogiocatori, Sony è comunque inciampata in diversi difetti tecnici che purtroppo minano l’esperienza collettiva. Forbidden Siren 3 resta comunque uno dei survival horror più riusciti dell’attuale generazione quindi è impossibile abbandonare un brand del genere. Con l’arrivo di Playstation 4 sul mercato un pò tutti ci chiediamo se i brand storici attualmente nelle mani della Sony tornino a nuova linfa.
[adsense]
Questa mattina durante un comunicato stampa di Playstation Romania è stato rivelato, anche se frettolosamente, lo sviluppo per Playstation 4 di un nuovo capitolo appartenete proprio alla saga di Forbidden Siren. A seguire la sezione “incriminante” del comunicato:
“Gli studi legati a Sony Computer Entertainment sparsi per il mondo, stanno sviluppando oltre trenta titoli, tra questi InFamous: Second Son, The Order: 1886, Siren, Hell Divers, Shadow of the Beast and Everybody’s Gone to The Rapture.”
A questo punto aspettiamo conferme in via ufficiale da Sony, sperando che si possa finalmente avere un Forbidden Siren degno del primo raccapricciante episodio.
[adsense]