Gambit sarà un heist movie e un thriller sexy!

Primi dettagli sul film di Gambit

eiqxlw5dln0ghglvn8s3

Dopo un lungo travaglio produttivo, il film dedicato al mutante Gambit sembra aver trovato la sua identità prima di poter approdare al cinema, diventando difatti la seconda pellicola sui mutanti di casa Marvel dedicata a un singolo personaggio dopo l’adattamento di Deadpool.

Ma cosa possiamo aspettarci davvero dal film dedicato all’affascinante ladro mutante?  Simon Kinberg, sceneggiatore e produttore della saga cinematografica di X-Men, ha recentemente rivelato che la pellicola di Gambit rispecchierà l’iconografia del personaggio.

Se il film di Deadpool sarà una commedia action vietata ai minori, Gambit si rifarà invece al genere degli heist movie in stile Ocean’s Eleven, nel quale il protagonista o i protagonisti dovranno organizzare un grosso furto. Questo genere si è già ibridato con un cinecomic grazie al film di Ant-Man, ma l’obbiettivo della FOX è spingere sull’acceleratore e realizzare un prodotto dai toni più adulti. Kinberg ha poi confermato anche la presenza di elementi tipici dei film thriller sexy.

Non è ancora ufficiale se Doug Liman sarà il regista di Gambit, ma le riprese sono previste per la prossima primavera, mentre l’uscita slitterà con tutta probabilità al 2017 inoltrato. Channing Tatum interpreterà il protagonista.

Fonte: Collider

Commenta questo articolo