La Combriccola di Boe: dal Rock al Metal, dal Blues al Funky, toccando anche Punk e Progressive

 

1) Benvenuti su cartoonMag, potete presentarvi ai nostri lettori, raccontandoci da quanto tempo è attivo il gruppo e da chi è composto?

Salve a tutti, siamo “la Combriccola di Boe” una Cartoon cover band salentina. Il nostro progetto nasce nel 2009 ed oggi è attivo più che mai. Il gruppo è composto da Marco Afrune (basso e voce), Vittorio Urso (batteria e voce), Cristian Conte (Chitarra e voce), Alberto Fachechi (tastiere) e Chiara Protopapa (voce solista).

2) Ci sono artisti musicali di riferimento nel panorama musicale attuale e non a cui fate riferimento e che influenzano il vostro modo di fare musica?

Certamente! Le influenze sono molte perchè abbiamo molte cose in comune ma anche molti gusti differenti! Questo ci permette di passare dal Rock al Metal, dal Blues al Funky, toccando anche Punk e Progressive. In italia sicuramente Elio e le Storie Tese!

3) Come definireste la vostra musica? E cosa rappresenta per voi la musica?

E’ un concentrato di divertimento, passione e tanta energia con l’intento di far rivivere al nostro pubblico la magia dell’infanzia e dell’adolescenza. La musica per noi passione, vita! Vissuta in maniera personale da ciascuno dei componenti del gruppo; il primo indumento che indossiamo all’inizio della nostra giornata.

4) Siete appassionati di fumetti o manga? Ci sono sigle e cartoni animati che sono entrate nel vostro cuore?

Ai fumetti preferiamo gli anime e i cartoni animati in genere. Non ci sono sigle alle quali siamo legati particolarmente, ma se dobbiamo citare due cartoni animati che hanno segnato la nostra infanzia, sicuramente Ken Shiro e Dragon Ball!

5) Quante performance avete all’attivo e quali ricordate con maggiore affetto?

Abbiamo in media una ventina di serate all’anno. Tra le pi ù “ricordose” c’è sicuramente il nostro esordio nell’estate del 2009  e le collaborazioni con personaggi e comici della tv come Giovanni Cacioppo e i “Ditelo Voi”.

6) Avete già inciso dei dischi? Ne vorreste incidere in futuro?

Abbiamo inciso solo delle demo ma nessun disco inedito per ora. Sarebbe molto bello poter incidere qualcosa in futuro magari collaborando con artisti come Cristina D’Avena, Giorgio Vanni!

7) Qual è il vostro rapporto col web e la tecnologia, anche in merito alla vostra produzione musicale?

Riteniamo che il web sia una delle migliori vetrine per portare avanti il nostro progetto. Per quanto riguarda il lato tecnico, non utilizziamo tecnologie come campionatori, basi o tracce midi perch è preferiamo regalare uno spettacolo quanto pi ù naturale possibile, che risalti maggiormente le nostre capacità musicali.

8) A cosa state lavorando in questo periodo? Qualche prossima data?

Stiamo preparando dei nuovi brani per la stagione estiva, introducendo colonne sonore di film e telefilm, oltre a rinnovare il nostro repertorio delle sigle dei cartoni animati. Il nostro prossimo live sarà il 18 luglio a Poggiardo (Le) e proseguiremo con i concerti estivi nella provincia di Lecce!

9) Volete ringraziare o salutare qualcuno?

Ringraziamo Veronica e CartoonMag per questa intervista. Salutiamo tutti i nostri fans e gli amici che ci seguono con la speranza di continuare a farli divertire con il nostro spettacolo!

Pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/La-COMBricCOLA-DI-BoE-CARTOON-ROCK-COVER-BAND/109750031408

Veronica Lisotti: Google+

Commenta questo articolo