Play-Asia.com - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lego Dimensions sarà supportato per almeno tre anni

Un progetto pensato per essere longevo

image

Lego Dimensions sarà disponibile ormai a brevissimo su console, e mentre attendiamo fiduciosi di scoprire quale sarà il suo destino sul mercato italiano, TT Games e Warner Bros. hanno cercato di fare chiarezza per quanto riguarda il supporto che il gioco vanterà sul lungo periodo.

Per ora sappiamo che Lego Dimensions potrà contare su ben cinque ondate di contenuti che si dilungheranno fino a Maggio 2016, tuttavia secondo il producer Mark Warburton, per il gioco è previsto un supporto di ben tre anni. Si tratta di un periodo davvero molto longevo se paragonato alla concorrenza di Disney Infinity e Skylanders, che si aggiornano annualmente con nuove release vere e proprie.

“Abbiamo programmato un supporto per tre anni, non abbiamo assolutamente intenzione di fermarci qui”, ha spiegato Warbuton durante l’intervista a Eurogamer.

“Abbiamo creato una tecnologia su misura, capace di soddisfare le nostre esigenze anche per il futuro. Il Toy Pad da noi realizzato non ha bisogno di essere aggiornato. Possiamo sempre espanderlo con nuovi personaggi e livelli.”

Anche se Lego Dimensions è pensato per essere spolpato in ogni suo “blocco” collezionando tutti i vari pacchetti che saranno rilasciati col tempo, TT Games assicura che sarà possibile platinare il gioco anche solo con lo starter pack.

“E’ possibile completare il gioco al 100% e ottenere il trofeo Platino anche solo giocando al set base.”

In merito ai contenuti dello starter pack…

“Prendi il gioco, prendi il Toy Pad e ottiene più di 200 mattoni per livello: Penso che stiamo offrendo un sacco di valore ai contenuti e tanto gameplay. C’ anche una grande offerta di contenuti extra se sei appassionato e se vuoi farti coinvolgere noi siamo pronti a supportarti.”

Lego Dimensions sarà disponibile dal 29 Settembre in Europa (tranne l’Italia) su PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 e Wii U. I set del gioco includono: Batman, Il Signore degli Anelli, Doctor Who, Lego Ninjago, Il Mago di Oz, The Simpsons, Ghostbusters, The Lego Movie, Scooby-Doo, Jurassic World e Portal 2.

Fonte: Eurogamer

Commenta questo articolo