Non solo cinema e serie tv, anche i manga alla conquista del gambling

Sempre più slot machine online sono dedicate al mondo dei fumetti e dei cartoni animati. Vi raccontiamo quali…

Gli appassionati di manca e di anime possono tirare un sospiro di sollievo. A un anno dalla chiusura, Sky ha dato l’annuncio tanto atteso: il canale Man-Ga torna disponibile, non più sul 133 ma sul nuovissimo Sky Serie, su Sky Go e sul servizio di streaming Now. “Le tue serie anime preferite sul nuovissimo canale Sky Serie (Sky, 112) dedicato alle produzioni seriali e che ospiterà tanti slot targati Man-Ga, con i titoli più cool del momento e i grandi classici più amati” si legge nell’annuncio dato sulla pagina Facebook. Tornano quindi titoli storici come “Occhi di Gatto”, “Lupin III”, “Yattaman”, “Berserk” e “Ken il guerriero”.

Sono i manga, infatti, il vero fenomeno del momento soprattutto tra i millennials. E come spesso accade, a saper sfruttare l’onda è il mercato del gambling. Soprattutto il mondo delle slot online e dei casinò sul web si affidano a titoli che arrivano dal mondo manga. Basti pensare al successo dei Pokemon, che di recente sono saliti alla ribalta anche come gioco online, oppure Dragon Ball, l’eroe nato nel 1984 è infatti oggi protagonista di una slot che offre giri gratis e puntate molto basse. I meno giovani potranno ricordare anche Evangelion, manga degli anni novanta che parla di Shinji, pilota robot gigante, e Asuka, Rei e Misato, le tre donne che lo aiutano. Ebbene sì, c’è una slot dedicata anche a lui, disponibile su questa pagina.

E il binomio tra gambing e manga è lo stesso che si ripete con le serie tv e con le pellicole del grande schermo. Per la prima categoria possiamo citare la slot machine dedicata a Narcos oppure, per rimanere in ambiente nostrano, quella che ricalca la storia di Romanzo Criminale. A essere prese sono le immagini, a volte la trama, quasi sempre il ritmo, i simboli, le musiche. Così avviene anche nel passaggio da grandeschermo a casinò. Basti pensare alle slot dedicate a Il Signore degli Anelli, Harry Potter, Star Wars oppure, il titolo più longevo: Indiana Jones.

Ma perché tutto questo? Per incentivare l’engagement, per migliorare l’esperienza di gioco, per rendere più fedele il giocatore. E per fargli trovare un filo conduttore tra le sue passioni: che sia una serie tv, un grande film o un fumetto manga. Tutto può diventare una slot machine. E giocarci sarà ancora di più un divertimento.