Planet Manga, Panini, Marvel Italia – Max Brighel risponde alle domande dei lettori 09/04/’11

Puntuale come sempre, arriva tra le pagine del sito Paninicomics la rubrica curata da Massimiliano Brighel che risponde alle domande dei propri lettori: “L’Angolo di Max Brighel“. Vi proponiamo di seguito l’appuntamento con la rubrica di questa settimana. Se volete scrivere a Massimiliano Brighel basta spedire una mail a maxbrighel@panini.it

09/04/’11

Nuova tornata di domande e risposte, quasi in concomitanza con l’uscita in edicola e fumetteria del secondo dei quattro numeri del bimestrale Realm of Kings, il nuovo crossover cosmico con protagonisti Nova, gli inumani, i Guardiani della Galassia e la Guardia Imperiale Shi’ar. Vi ricordo che, se per caso non lo trovaste in edicola, potete cercare Realm of Kings in fumetteria o alle mostre dei fumetti. Ma adesso la parola va al primo lettore della settimana!

 

Ciao, Max, volevo sapere un’informazione riguardante la ristampa del “Punisher Max” di Garth Ennis. Avete intenzione di ristampare tutto ciò che ha scritto Ennis nella linea Max, compresi gli speciali Bullseye, Born, Barracuda e La resurrezione di Ma’ Gnucci? In attesa di una tua risposta, ti ringrazio per la tua disponibilità con noi lettori sempre piu’ affamati di comics. Saluti
CARMINE

Ciao, caro Carmine, e scusa del ritardo con cui ti rispondo! Vado titolo per titolo, perché mi è più semplice, ma tieni innanzitutto presente che, in generale, se i volumi sono ancora disponibili presso il nostro servizio arretrati, non è prevista una ristampa:
* Punisher/Bullseye non contiene storie di Garth Ennis ed è ambientato nell’Universo Marvel;
* Born sembra ancora disponibile;
* Punisher Presenta: Barracuda è ancora disponibile;
* Punisher: La resurrezione di Ma’ Gnucci è ambientato nell’Universo Marvel (in originale, è uscito nella linea Marvel Knights), ed è ancora disponibile.
Magari se ne riparlerà l’anno prossimo, comunque!

Ciao Max! Ti faccio una domanda di cui so già la risposta! Perché i numeri 21-25 di New Avengers non sono stati collezionati in un volume 100% Marvel Best, saltando dal numero 20 al numero 26? Perché sono stati già pubblicati nel Marvel Omnibus di Civil War! …Ma sono l’unico a cui piacerebbe avere tutti i numeri della serie Nuovi Vendicatori collezionati nello stesso formato 100% Marvel Best “blu”? Certo potrei recuperare l’Omnibus o i singoli numeri di Thor, ma per i collezionisti anche l’uniformità di formato è un valore. Ti ringrazio per l’attenzione, spero che tu possa farti portavoce di quanti come me sono in questa situazione!
CORRADO

Ti pubblico volentieri, caro Corrado, così che tu possa far sentire la tua voce.

Caro Max, volevo sapere alcune cose sulle publicazioni future. Sono preoccupato per il fatto che il fatidico catch up ci faccia perdere diversi speciali e one-shot. Per esempio, vedremo i numeri 25 di Cable (anche chiamato Deadpool & Cable 25) e  il susseguente n. 26 su GIXM o sulla nuova serie del Mercenario? E per quanto riguarda X-23 one-shot (precedente alla sua serie regolare che presumo andrà su Wolverine) e Cloak and Dagger one-shot (collegato a Nation X). nonché le storie restanti di Nation X (2 numeri interi, per circa 8 storie). Infine, vedendo i sommari dei due 100% Marvel: X-men Origini, ho notato che oltre
alle 8 storie che abbiamo visto e vedremo su tali volumi, ci sono altri tre albi della serie inditi: X-Men Origins Wolverine, X-Men Origins Sabretooth, e X-Men Origins Deadpool. C’è dunque spazio per un terzo volume? Grazie.
MAURO


Degli albi che citi, caro Mauro, sono in arrivo X-23 one-shot (su Wolverine 258) e X-Men Origins: Deadpool (su Deadpool 0). Una prima storia breve di Nation X 2 arriverà poi su Gli incredibili X-Men 252, e una seconda su X-Men Deluxe 195. Non c’è male, dai!

Ciao Max, volevo chiederti se nel breve sono previsti dei Marvel Omnibus per “Dark Reign” e “Assedio”. In attesa di gentile risposta, cordiali saluti.
NICOLA

Uscirà o e già uscito in Italia Iron Man: Hypervelocity?
Grazie in anticipo per la risposta.
GHOST RIDER

Ciao Max! E’ la seconda volta che ti scrivo… ho saputo che in data 01/09/2011 uscirà Spawn Origins Collection – Edizione deluxe 1 al prezzo di 59,00 euro contenente i primi 25 numeri di Spawn. Vorrei sapere se in seguito usciranno anche altri numeri di questa versione sino a completare la serie tuttora in uscita (anche perchè tutti gli albi sono esauriti, quindi  sarebbe l’unica occasione per leggere tutta la serie ), e naturalmente vorrei anche sapere se il prezzo rimarrà stabile o subirà variazioni.. grazie mille.
CRIBERSERK90

Ciao, Max. Quando esce il n. 2 di Iron Man Legacy?
MATTEO

Per adesso, nulla in programma, carissimi. Nel 2012, staremo a vedere…

Ciao Max! Ho notato con piacere che finalmente avete iniziato a ristampare 20th Century Boys e che, nel giro di due mesi, ristamperete ben sei volumi (1, 9, 10, 11, 12 + il primo di 21st Century Boys). Volevo sapere se intendete ristampare anche i restanti (visto che, anche se dal n. 20 al 22 risultano ancora disponibili, dal 13 al 19 sono esauriti), oppure non c’è ancora nulla in programma? Grazie!
MICHAEL

Le ristampe di 20th Century Boys 13 e 14 sono in arrivo a maggio, caro Michael, mentre quelle dei nn. 15 e 16 arriveranno a giugno. Oso dire che per i restanti non ci sarà troppo da aspettare?

Ciao Max, è la prima volta che ti scrivo…Spero di essere fortunato a ricevere una tua risposta quanto prima… Ascolta… Vorrei avere qualche chiarimento in merito a Naruto… Siamo arrivati al n. 51, ho notato che è stata fatta una ristampa ed è uscita anche una versione deluxe di questo manga… Io da poco mi sono appassionato a questa storia, e, informandomi un po’ in giro, sono venuto a sapere che tra la prima versione e la ristampa non ci sono differenze nella storia o nella struttura dei volumi: solo un paio di cose sono diverse, tra cui il numero,che nella prima è in nero e nella seconda in rosso… Questa differenza a cosa è dovuta principalmente? Serve a distinguere la prima edizione dalle successive? Quindi è più rara, e per i collezionisti ha più valore? Ti chiedo questo perché mi stavo domandando: se cominciassi a prendere ora i volumi (dal n. 51 in poi), mi ritroverei una parte della raccolta coi numeri in nero e l’altra coi numeri in rosso… Dopo questa lunga considerazione, ti pongo finalmente la domanda finale… Ci sarà una ristampa (a breve oppure più in là…) della versione coi numeri in nero? In parole povere, vorrei fare una raccolta completa anche visivamente (cioè con tutti i volumi appartenenti ad una categoria). Cosa mi consigli? Un grande grazie…
LUCA

Allora benvenuto nella mia rubrica, caro Luca! Riguardo Naruto, ci sono effettivamente tre serie in corso di pubblicazione che sono:
* Naruto (varie uscite della collana Planet Manga), che è la prima serie e ha il “numero nero” in copertina e sulla costoletta;
* Naruto Il mito, la seconda serie con il “numero rosso” in copertina e sulla costoletta;
* Naruto Gold, la terza serie in formato più grande, disponibile sia con sovraccoperta (Naruto Gold Deluxe) che senza (Naruto Gold).


Sia Naruto Il mito che Naruto Gold ristampano integralmente il materiale apparso su Naruto. Non è finita, perché le prime due serie sono state ristampate varie volte, ed è per questo che su un albo da fumetteria puoi trovare talvolta scritto sopra “prima/seconda/terza ristampa” per distinguerlo dalla prima edizione.

Detto questo, fossi in te, prenderei i Naruto Gold, perché sono tutti disponibili e non sono mai stati ristampati. Se non trovi un numero in versione normale, infatti, puoi prendertelo in versione Gold Deluxe e toglierci la sovraccoperta. Buona collezione!

Ciao, Max. Ho notato con grandissimo piacere che da maggio 2011 la serie Il Principe del Tennis, prima semestrale, è diventata bimestrale. Manterrete questa cadenza ora? Saluti.
MARIO

Dev’esserci un qualche inghippo di comunicazione, caro Mario, perché Prince of tennis 18 è previsto per agosto, e il n. 19 per dicembre. Nel 2011, la collana avrà quindi quattro uscite, e si può considerare trimestrale. Un bel miglioramento, comunque!

Sono alla ricerca delle storie che vanno dal n. 74 al n. 98 di Amazing Spider-Man. Considerando che alla sezione “Collane Marvel Italia” del sito www.paninicomics.it non sono specificati in che numeri della serie Spider-Man Collection (ora conclusa, ma ancora disponibile) appaiono, potrebbe indicarmi quali sono questi numeri in modo che io possa ordinarli? La ringrazio per l’attenzione. Cordiali saluti.
ALFONSO DI MAURO

Eccomi anche da te, caro Alfonso: Amazing Spider-Man 74/98 sono apparsi su Spider-Man Collection 24/31. Per il dettaglio, vai su http://tinyurl.com/3ofyh6x. E buona caccia anche a te!

Salve Max, sono un vostro assiduo lettore e fan appassionato di Hunter x Hunter che è a mio avviso la migliore opera di Togashi, anche meglio di YuYu (che è un capolavoro) perché è più completa. Io avevo dei numeri della vecchia serie e ho deciso di riacquistare tutti i volumi della ristampa in edizione limitata. Le mie domande sono:
1) La ristampa in edizione limitata continuerà?
2) È ferma al numero 20 da agosto… riprenderà? E se sì, quando riprenderà?
3) In caso, i nuovi numeri (dal n. 28 in poi… quando usciranno chi lo sa)
saranno stampati anche nell’edizione vecchia?
È un peccato che un’opera di questo genere non venga apprezzata da un
pubblico vasto… da quando ho scoperto questo manga non ne posso più fare a meno. Spero di ricevere delle buone notizie!!
Grazie!
ALEX

Sono davvero molto d’accordo con te, caro Alex, ed è davvero un peccato che la serie sia ferma al n. 27 dal 2009, in Giappone.

Riguardo la ristampa, serviva semplicemente per colmare i “buchi” della collezione, visto che alcuni numeri di Hunter X Hunter erano esauriti. Per i prossimi mesi, purtroppo, non sono previste nuove ristampe anche se effettivamente è riapparso qualche “buco” nella collezione. Mi spiace!

fonte: Paninicomics

Commenta questo articolo