Planet Manga, Panini, Marvel – Massimiliano Brighel risponde alle domande dei lettori 18/05/’11

Dal sito Paninicomics ritorna l’appuntamento  curato da Massimiliano Brighel che risponde alle domande dei propri lettori. Per le vostre domande a max Brighel scirvete una mail a maxbrighel@panini.it.

Questa settimana sono un po’ in anticipo, ma voglio segnalarvi uno shonen manga davvero rock che trovate domani anche in edicola. Si tratta del n. 2 di Hallelujah Overdrive, una serie di un nuovo autore che spero vi piaccia come sta piacendo a me. La storia è semplicemente quella di un ragazzo che decide di formare la sua prima band, ispirandosi ai suoi miti come Rage Against The Machine e Metallica. Il n. 3 sarà in vendita a luglio, e il n. 4 (appena uscito in Giappone) a dicembre!

E ora via alla nuova tornata di domande e risposte!

 

Ciao Max, un bel po’ di domande al volo:
1. Nell’ultima Anteprima ho notato la mancanza di Marvel Saga 5. Si tratta di una sospensione temporanea o una chiusura permanente?
Per noi orfani di Spider-Man Collection era una bella iniziativa, sarebbe un peccato se fosse già finita.
2. A quanto pare luglio sarà il mese dei vampiri, con le prime sei storie di X-Men di Gischler su X-Men Deluxe e lo speciale Marvel Mega 71. Ma le altre storie collegate che, per ovvia mancanza di spazio, non saranno su Marvel Mega 71 saranno saltate o recuperate in un altro speciale?
3. Nessuna speranza per la mini S.W.O.R.D. di Gillen?
4. Vedremo le mini Wolverine & Jubilee e Pixie Strikes Back?
5. E le ultime due storie della serie Cable & Deadpool?
Per ora è tutto, grazie dell’attenzione. 🙂
ROSA

Ed eccomi infine da te, cara Rosa. Pronta per le risposte?
1) Marvel Saga si ferma appunto al n. 4, almeno per adesso. Chissà che prossimamente, magari in prossimità del nuovo film, non arrivino nuove ristampe di classiche storie anni 70 del Ragno!
2) Resta sintonizzata e vedrai che qualche altra storia con i vampiri spunterà fuori! Per esempio, non perderti Spider-Man 567 con l’Uomo Ragno e Blade contro i vampiri!
3) 4) 5) Per ora, tutto tace in merito a queste serie, ma sono convinto che qualcosa si muoverà, prima o poi. Dai!

Ciao Max, sono il Ragazzo che su Facebook nella pagina Supereroi: Le leggende Marvel ha chiesto se pubblicavate l’intera saga del clone… dai, non è una cattiva idea. Vabbe’, comunque poi ne riparliamo… ora volevo solo porti queste 3 semplici domande:
1) Sai per caso dirmi se le storie attuali, (le varie SFIDE naturalmente anche TETRA CACCIA) si svolgono prima o dopo gli eventi di ASSEDIO?
2) E poi, per chi segue Iron Man e i Vendicatori, perchè Spidey dopo la lotta con Kang dice: “Era meglio se entravo nella squadra di Luke Cage!!” quando chi segue anche Thor e i Nuovi Vendicatori sa che ne fa parte?
3) (Poi basta, te lo prometto) Le storie citate sopra con protagonista Spidey quando si svolgono???
Beh, spero nella pubblicazione così almeno ho delle risposte. Ciao dal tuo amichevole Spider-Rino di quartiere 😉
RINO

Ah, c’è poco da fare, caro Rino: la Saga del clone consta di circa 2.500 pagine, e non è possibile farne un sunto per un volume di Supereroi: Le leggende Marvel… ma neppure per due!
Per risponderti:
1) Assedio si svolge dopo il crollo del palazzo del Daily Bugle (Spider-Man 541) e prima dello scontro con l’Uomo Sabbia (Spider-Man 542).
2) E’ possibile che, in quel momento, Spidey non avesse ancora deciso di seguire anche Cage? La continuity dei Vendicatori è sempre complicatissima e sto ancora aspettando lumi ufficiali… ç___ç
3) Le ultime storie di Avengers e New Avengers con protagonista Spidey si svolgono poco prima di Spider-Man 565, dove il Ragno farà un riassuntino.

Ciao, Max! Sono un grande fan del maestro Akimine Kamijyo e seguo tutti i manga che pubblicate dell’autore (Samurai deeper kyo e Code: breaker). Spero tanto pubblichiate anche l’altro manga dell’autore… Una domanda… tempo fa mi sono recato in edicola ad acquistare Samurai Deeper Kyo 9, ma non l’ho trovato, e ho pensato “avranno fatto ritardo con le consegne”. Quindi sono tornato in edicola il giorno dopo e quello ancora dopo, ma non l’ho proprio trovato. Ora sono passate quasi 2 settimane dall’uscita e, andando a controllare nella vostra checklist, ho scoperto che il nono volume è previsto soltanto per fumetterie. Come? Finora è sempre stato anche per edicola! E il bello è che controllando il volume 10, c’è scritto che sarà disponibile anche in edicola e quello numero 11 solo in fumetteria. A questo punto non ci sto capendo più niente… Mi illumini?
ANDREA

Credo ci sia qualche inghippo, caro Andrea, perché a me risulta che Samurai Deeper Kyo continui a uscire anche in edicola mensilmente! Cerca comunque in fumetteria, se hai perso qualche numero…

Ciao! Sono una novellina per quel che concerne l’universo Marvel, e vorrei sapere se è possibile trovare la serie dei Giovani Vendicatori: nel vostro sito ho visto che il primo numero è esaurito: sono previste ristampe?
Grazie in anticipo per la pazienza!
Vale

Purtroppo no, cara Vale, ma spero davvero tu riesca a trovarne una copia in una fumetteria o a una mostra dei comics! Clicca sulle parole per andare nelle pagine informative!

Esiste la possibilità di ristampare i THOR dal n°1, gli originali anni 70 come è successo a suo tempo per Zagor o Tex. Io ero un assiduo lettore di quei fumetti, poi ne ho una nostalgia di quelle copertine patinate lucide che nel retro portavano la prossima copertina. Ho comprato il n°1 a maggio 2011, ma i disegni sono così diversi e così innaturali per chi ricorda la prima edizione italiana di Thor. Spero di aver stuzzicato un pochino la voglia di retrò che può albergare in chiunque. Grazie.
Eletti Paolo

Sai che non capisco bene cosa hai acquistato, caro Paolo? Thor e i Nuovi Vendicatori? Supereroi – Le leggende Marvel 1: Secret Invasion? Chissà. E’ possibile che non ti piaccia il nuovo stile dei fumetti, e questo mi spiace molto. D’altronde, il fumetto dagli anni 60 a oggi è molto cambiato, nonostante autori storici come Neal Adams e Joe Kubert siano ancora indaffaratissimi. Joe Kubert in particolare è il disegnatore di parte del prossimo 100% Panini Comics: Conan – Kozaki in fumetteria tra qualche mese.
A proposito del Tonante, ti rivelo invece che noi abbiamo già (!) ristampato i primi numeri di Thor in una fantastica edizione rimasterizzata con colorazione digitale, che però mantiene ancora il fascino degli anni 60! Li trovi in fumetteria e nelle mostre dei comics (o attraverso il nostro sito) all’interno di Marvel Masterworks: Thor 1 e Marvel Collection 5/8: Thor, che hanno la copertina del numero successivo nel retro e sono davvero su carta patinata! Clicca sui link per vedere le copertine! Non sono purtroppo previste edizioni in stile Editoriale Corno, mi spiace…

E anche per questa settimana è tutto!

Gabba gabba hey!

Commenta questo articolo