Resident Evil 5 è disponibile su Nvidia Shield TV!

Resident Evil 5 approda su Android

ResidentEvil5

E dopo Borderlands: The Pre-Sequel e Metal Gear Rising, un nuovo titolo tripla A approda su Nvidia Shield TV. Stiamo parlando ovviamente di Resident Evil 5, altro titolo già annunciato da Nvidia ai tempi del reveal della console.

Il celebre horror di Capcom approda su Android offrendo la medesima qualità già presente sulle versioni Playstation 3, PC e Xbox 360. Il titolo pesa all’incirca 5,5 Gb e per un periodo di tempo limitato costerà 10,90 Euro, scontato del 33% rispetto al suo prezzo d’origine. Questo porting offre un sistema di salvataggio in cloud e supporto completo a Google Play.

Ecco la descrizione completa offerta dallo store Nvidia e il trailer ufficiale:

Se sei un fan di spettacoli televisivi e film di zombie, è necessario provare Resident Evil 5 su NVIDIA SHIELD!
Il franchise di giochi di zombi su console Resident Evil di Capcom. Resident Evil 5 è una delle migliori serie della saga. Sia che tu già conosca la storia o che tu sia completamente nuovo a esperienze interattive, potrai risparmiare tantissimo tempo sul tuo NVIDIA SHIELD.

Dalle ceneri di vecchi conflitti, nasce un nuovo terrore. La Umbrella Corporation e il suo gruppo di virus letali sono stati distrutti e contenuti. Ma è emersa una nuova minaccia più pericolosa. Anni dopo essere sopravvissuto agli eventi di Raccoon City, Chris Redfield ha combattuto la piaga delle armi bioorganiche di tutto il mondo. Ora come membro dell’Alleanza per il controllo della sicurezza contro il bioterrorismo (BSAA), Chris viene inviato in Africa per indagare su un agente biologico che sta trasformando la popolazione in creature aggressive e inquietanti. Raggiunto da un altro agente locale della BSAA, Sheva Alomar, i due devono lavorare insieme per scoprire la verità che si cela dietro la svolta inquietante degli eventi. Caratterizzato da una nuova e rivoluzionaria modalità cooperativa del gioco, Resident Evil 5 permetterà ai giocatori di sperimentare la paura unita al terrore muoversi nell’oscurità e alla luce del giorno.

Due personaggi interpretabili: Chris Redfield, protagonista degli originali Resident Evil e Resident Evil: Code Veronica ritorna ed è affiancato dal nuovo personaggio interpretabile Sheva Alomar, un agente del BSAA africano con il compito di indagare sull’epidemia.

Nuova generazione del terrore – Dotato di una grafica innovativa che si avvale di una versione avanzata del motore del gioco di proprietà di Capcom, MT Framework, a cui si devono titoli di successo, come Devil May Cry 4, Lost Planet e Dead Rising.

Sistema di inventario “a selezione rapida” – Il sistema di inventario ottimizzato consente di scambiare gli oggetti tra i personaggi. Per aggiungere intensità, tutta la gestione dell’inventario è realizzata in tempo reale; con la possibilità di assegnare gli oggetti anche al pad direzionale per un accesso immediato.

Nuovi schemi di controllo – Dotato di nuove varianti di controllo modernizzate del gioco d’azione in terza persona, oltre al ritorno dei tradizionali schemi di controllo di Resident Evil 4.

Nuovi nemici pongono nuove sfide – I nemici vantano una maggiore velocità e intelligenza, che li rende pericolosi sia da soli che in gruppo.

Nuove armi potenti – Il numero di varianti di armi è stato notevolmente aumentato offrendo nuovi modi per tenere a bada i nemici.

Paura della luce, come delle tenebre – Gli effetti della luce forniscono un nuovo livello di suspense mentre i giocatori tentano di sopravvivere sia sotto il sole bruciante che nelle tenebre più estreme.

La versione NVIDIA SHIELD è totalmente compatibile con Google Play così come con i cloud per salvare e sincronizzare tutti i tuoi progressi di gioco su tutti i tuoi dispositivi SHIELD. Il gioco è compatibile con schermi HD con risoluzione da 720p.

 

Commenta questo articolo