Play-Asia.com - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Nintendo: il presidente Tatsumi Kimishima si dimette

L’attuale presidente di Nintendo rassegna le dimissioni.

Dopo la dipartita dell’ormai leggendario presidente della “grande N” Satoru Iwata, nel 2015, fu eletto come presidente della compagnia di Kyoto: Tatsumi Kimishima, che ha saputo tenere ben salde le redini di Nintendo, tra una morte dolorosa ed agonizzante (quella di Wii U) ed una rinascita dalle ceneri che ha lasciato a bocca aperta tutto il mondo, l’uscita di Nintendo Switch.

Questa mattina però, una notizia ha fatto aguzzare le orecchie ai videogiocatori di tutto il mondo: Nintendo ha un nuovo presidente, infatti, Kimishima ha dato proprio questa mattina le sue dimissioni lasciando la sua poltrona a Shintaro Furokawa già membro del CDA di Nintendo, non che membro ai vertici di The Pokémon Company International.

Il passaggio di testimone avverrà ufficialmente il 28 Giugno.

Ancora non abbiamo notizie sul perché delle dimissioni del presidente Kimishima, e come mai la scelta di avere un nuovo presidente non solamente ed esclusivamente interno all’azienda ma legato anche a The Pokémon Company. Cosa comporterà questo inaspettato cambiamento, e che ruolo avra Kimishima da ora in poi?

Vi terremo aggiornati!

Fonte: Gematsu

Commenta questo articolo