Alien: in sviluppo una potenziale serie TV per rilanciare il franchise

FOX si prepara al rilancio della saga di Alien sul piccolo schermo?

La saga cinematografica di Alien è stata ufficialmente messa in pausa dalla FOX dopo il grande flop al botteghino di Covenant, secondo capitolo della serie prequel creata e diretta da Ridley Scott.

Sembra tuttavia che la major stia valutando un potenziale rilancio del franchise diretto questa volta non al grande, ma al piccolo schermo. Omega Underground in particolare riporta l’esistenza di un progetto televisivo ancora nelle prime fasi di sviluppo, di cui non si conosce al momento il formato, ambientato nell’universo della saga cinematografico.

I primi indizi sulla trama riportano che sarà ambientato sul pianeta sul pianeta LV-426, e vedrà un gruppo di coloni e marine impegnati a fronteggiare il terribile Xenomorfo. La FOX attualmente starebbe valutando anche le potenziali reti televisive a cui affidare il progetto, e per quanto sia scontato l’arrivo sulla rete via cavo FX, in realtà non si escludono al momento anche piattaforme streaming esterne come Netflix e Amazon.

Inoltre parliamo comunque di un progetto ancora nelle prime fasi di sviluppo, che potrebbe comunque cambiare nel tempo, lasciando spazio ad altre idee per il rilancio del franchise. Va inoltre sottolineato che il 26 Aprile 2019 si festeggerà il 40° anniversario della saga con l’Alien Day, quindi non escludiamo potenziali annunci in occasione dei festeggiamenti.

Fonte: CBR

Commenta questo articolo