Ghost Wars: la nuova serie SyFy distribuita da Netflix nel mondo

SyFy produrrà la serie paranormale Ghost Wars con Vincent D’onofrio e Kim Coates

Ghost Wars  sarà distribuita su Syfy in Usa e su Netflix nel resto del mondo entro il 2017. La serie d’azione sul paranormale sarà prodotta da Nomadic Pictures, già casa produttrice di Van Helsing. Vincent D’Onofrio, Kim Coates, Avan Jogia, Kristin LehmanMeatloaf sono i protagonisti dei 13 episodi ordinati.

Lo show è stato creato da Simon Barry (Continuum, Van Helsing) che ne sarà anche showrunner. La produzione è già iniziata a Vancouver.

La storia è ambientata in una isolata città dell’Alaska che è stata invasa da forze paranormali. Il protagonista è Roman Mercer (Jogia), un reietto del posto, che deve superare i pregiudizi della città e i suoi demoni personali se vuole riuscire a sfruttare i suoi poteri psichici repressi e salvare gli altri dalla massiva infestazione che minaccia di distruggerli tutti.

La regia del pilot sarà di David Von Ancken (Salem) gli altri episodi saranno diretti da Leslie Hope, Michael Nankin, Mathias Herdndl, Jason Priestley e Barry.

Produttori esecutivi sono Chad Oakes e Mike Frislev per la Nomadic Pictures insieme a Barry, Dennis Heaton e Von Ancken.

Barry ha dichiarato:

Ghost Wars non è soltanto un omaggio contemporaneo al classico horror psicologico, è anche un’opportunità di raccontare storie sulle politiche degli uomini e sulla forma che diamo alle nostre credenze e vite basate sulle prospettive individuali. Scienza, umanismo, religione e il paranormale hanno tutti un posto al tavolo.

Sempre oggi Netflix ha stretto un accordo con la Happy Madison per una nuova commedia: Who Do You Think Would Win? di cui parliamo qui.

Commenta questo articolo