Gotham: ecco la nascita del Joker! [VIDEO]

Il Joker è finalmente giunto a Gotham

Dopo quattro anni di lunga presentazione, gli autori della serie di Gotham hanno letteralmente ingannato gli spettatori facendogli credere che Jerome sarebbe diventato il Joker.

Come dargli torto, dopotutto l’interpretazione eccellente di Cameron Monaghan lasciava pochi indizi al caso, il suo Jerome era a tutti gli effetti un prototipo del Joker confezionato egregiamente.

—SPOILER—

Con un colpo di scena inaspettato però, negli ultimi episodi la serie ha rivelato l’esistenza di Jeremiah, un fratello gemello di Jerome che apparentemente non è psicologicamente instabile come lui. Tuttavia lo scopo di Jerome era di risvegliare quella follia, presumibilmente genetica, celata in Jeremiah utilizzando l’iconico Joker Venom, il potente gas velenoso che genera nelle sue vittime una risata isterica.

Il tentativo di Jerome di assassinare il fratello con il gas potrebbe aver avuto l’effetto opposto, e come si evince nell’ultimo episodio andato in onda ieri negli Stati Uniti, l’inalazione del Gas ha trasformato Jeremiah a tutti gli effetti nel vero Joker.

Jerome, che per quattro anni abbiamo visto nel ruolo di uno pseudo Joker, si è rivelato essere invece il principale fautore della grande nemesi di Batman.

Commenta questo articolo