La Guerra dei Mondi: FOX produrrà il nuovo adattamento televisivo

Fox Networks Group Europe & Africa insieme a Canal+ produrranno un nuovo adattamento televisivo de La Guerra dei Mondi.

Questo pomeriggio Fox Networks Group Europe & Africa ha annunciato ufficialmente di aver stretto una partnership con Canal+ per realizzare un nuovo adattamento televisivo de La Guerra dei Mondi, il classico intramontabile di H.G. Wells.

Ecco il comunicato stampa con tutti i dettagli, la serie arriverà nel 2019 su FOX:

Sarà il prolifico autore britannico Howard Overman (Misfits, Merlin, Dirk Gently, Atlantis, Crazyheads) a firmare una nuova versione de LA GUERRA DEI MONDI, dall’intramontabile classico di H.G. Wells (1898), capostipite dei romanzi di fantascienza e di un nuovo tema letterario –l’invasione aliena- che avrebbe presto ispirato radio (Orson Welles nel 1938), cinema, fumetti e televisione.

War of the Worlds verrà coprodotta da Fox Networks Group Europe & Africa insieme a Canal+. La produzione vede la partecipazione di Urban Myth Films e STUDIOCANAL e sarà ambientata nell’Europa dei giorni nostri.

I lavori sono già avviati: la fase di pre-produzione è iniziata e le riprese sono fissate per il prossimo autunno. La Guerra dei Mondi sarà composta da 8 episodi di 60 minuti circa, e verrà trasmessa nel 2019 sui canali FOX di oltre 50 Paesi fra Europa e Africa.

Il creatore, sceneggiatore e produttore esecutivo, Howard Overman, ha così dichiarato: “Per molti versi il romanzo di H.G. Wells ha rappresentato un mònito verso le pericolose teorie di superiorità razziale, questo il tema cardine che ho voluto approfondire nella nuova versione tratta da un capolavoro amato da generazioni di lettori”,

La Guerra dei Mondi racconta il primo contatto extraterrestre grazie all’intercettazione di una trasmissione proveniente da un’altra galassia: è la prova definitiva dell’esistenza di vita intelligente fuori dal pianeta. Mentre l’umanità intera attende con ansia l’evolversi degli eventi, lo scenario diventa presto catastrofico. La Terra viene pian piano invasa dagli alieni e la razza umana rischia lo sterminio. In pochissimi scampano all’attacco e mentre cercano un rifugio dall’apocalisse si chiedono con angoscia perché gli alieni abbiano deciso di distruggere la loro specie…

Questa nuova versione di War of the Worlds per il piccolo schermo, dopo gli illustri precedenti cinematografici e televisivi (Spielberg del 2005, oltre al famosissimo sceneggiato radiofonico di Orson Welles), sarà prodotta da Overman insieme a Julian Murphy (Demons, Merlin) e Johnny Capps (Merlin, Crazyhead) per Urban Myth Films.

Commenta questo articolo