Protagonista Christine Baranski, nei panni di Diane Lockhart, socio di uno dei più prestigiosi studi legali di Chicago. La serie sarà disponibile con un episodio a settimana ogni giovedì
The Good Fight segue le vicende personali e professionali degli avvocati dello studio Reddick/Boseman/Lockhart e affronta temi di attualità come l’alt-right, il movimento Me Too, le molestie online, la denuncia delle contraddizioni dell’America, le fake news e i brogli elettorali.
Nel primo episodio della quarta stagione, la protagonista Diane vive in sogno una situazione che in altri tempi avrebbe ritenuto ideale: Hillary Clinton vince le elezioni USA del 2016. In questa realtà alternativa, il paese ha perso un’opportunità sul dibattito dei diritti delle donne, non esiste il movimento Me Too e Weinstein è sulla cresta dell’onda in quanto amico e sostenitore di Clinton.
La serie affronta temi come l’impunità del potere e il caso Epstein. Il tutto mentre lo studio Reddick/Boseman/Lockhart perde il proprio principale cliente ed è costretto ad associarsi a una grande multinazionale del settore, la STR Laurie, e Diane e i suoi colleghi devono fronteggiare inedite minacce alla propria indipendenza.
Nel cast della quarta stagione tornano Christine Baranski (già vincitrice di un Emmy, due Tony Awards e tre SAG) nei panni di Diane Lockhart, Cush Jumbo nel ruolo di Lucca Quinn e Delroy Lindo in quello di Adrian Boseman.
‘The Good Fight’ è stata ideata da Robert & Michelle King e da Phil Alden Robinson. Gli executive producer sono Robert King, Michelle King, Ridley Scott, David W. Zucker, Liz Glotzer, Brooke Kennedy e William Finkelstein. La serie è prodotta da CBS Television Studios in associazione con Scott Free Productions e King Size Production, la distribuzione internazionale è di CBS Studios International.
Su TIMVISION sono disponibili anche le prime tre stagioni della serie.