Il 30 dicembre alle ore 17, in contemporanea con gli USA, saranno disponibili tutti gli episodi.
per gli amanti della serie cult ambientata nel IX secolo che racconta tra realtà storica e finzione le avventure del vichingo Ragnarr Lothbrok e dei suoi figli. Un contadino norvegese che divenne un famoso guerriero e poi un re, guidando le sue razzie a ovest, per attaccare monasteri e città in Inghilterra, Irlanda e Francia. Dopo la sua morte i figli proseguono le sue gesta viaggiando e razziando in lungo e in largo, dalle steppe della Russia alle rive del Mediterraneo. Bjorn, Ivar, Ubbe e Hvitserk vedranno il loro destino deciso nell’epica conclusione della saga dei Vichinghi.
‘Vikings è ideata e scritta da Michael Hirst (vincitore dell’Academy Award® con il film ‘Elizabeth’). Nel cast della sesta stagione Katheryn Winnick (Lagertha), Alexander Ludwig (Bjorn), Alex Høgh Andersen (Ivar the Boneless), Georgia Hirst (Torvi), Jordan Smith (Ubbe) e Marco Ilsø (Hvitserk).
Hirst è produttore esecutivo insieme a Morgan O’Sullivan di TM Productions (‘The Count of Monte Cristo’; ‘The Tudors’), Sheila Hockin (‘The Tudors’, ‘The Borgias’), John Weber di Take 5 Productions (‘The Tudors’, ‘The Borgias’), Sherry Marsh, Alan Gasmer e James Flynn (‘The Tudors’, ‘The Borgias’).
Vikings è una coproduzione internazionale irlandese/canadese di TM Productions e Take 5 Productions. MGM Television è il distributore mondiale fuori dall’Irlanda e dal Canada. Vikings è prodotto in associazione con Corus Entertainment.