Favolananna episodio 3: da Dragon Ball a YouTube con Emanuela Pacotto

Continua il successo di FAVOLANANNA, il nuovo format YouTube di Emanuela Pacotto, voce dei cartoni animati più famosi, che ha superato 100.000 views con i primi tre episodi

Nel frattempo, YouTube diventa l’inconsapevole strumento tecnologico con il quale un gruppo di insegnanti di scuola primaria ha scelto FAVOLANANNA come nuova forma di insegnamento interattivo.

“Abbiamo scelto FAVOLANANNA, perché i bambini possono immaginare e fantasticare sui personaggi, affascinati dalle mille voci che Emanuela interpreta nelle sue storie…” spiegano Mariagrazia Petrino e Rossella Di Donato, insegnanti della classe seconda della scuola primaria dell’ I.C.”S. Pertini” di Martinsicuro (TE) e Ettore Moreddu, insegnante della Classe III A nella Scuola Primaria Furreddu di Nuoro.
“Le molteplici novità di queste favole moderne, attente ai contenuti educativi, hanno entusiasmato i nostri alunni con i quali abbiamo avviato un percorso trasversale in tutte le discipline.”

Che sia l’inizio di un “nuova era” nella produzione di contenuti differenti da gameplay e vlog su YouTube ? Ai posteri l’ardua sentenza…

Intanto seguite la pagina FaceBook di FAVOLANANNA per essere aggiornati sulle novità:
www.facebook.com/favolananna

[adsense][adsense]