Home » Addio corredo ingiallito: il segreto sta solo in questo prodotto | Lo possediamo tutti in casa

Addio corredo ingiallito: il segreto sta solo in questo prodotto | Lo possediamo tutti in casa

Ecco come togliere il giallo dal corredo - cartoonmag.it Depositphotos
Ecco come togliere il giallo dal corredo – cartoonmag.it Depositphotos

I vostro corredo è ingiallito? Ecco allora come fare per sbiancarlo con rimedi naturali. 

La biancheria per la casa ha bisogno di attenzioni in più per quanto riguarda il lavaggio perché i tessuti soprattutto quelli più delicati devono essere lavati in modo delicato per non danneggiarli.

Per esempio gli asciugamani vanno lavati con un detersivo per capi delicati per evitare di intaccare la loro morbidezza col tempo. Infatti se lavati in modo non consono tendono a diventare ruvidi col tempo.

Non bisogna superare i 40 gradi in generale anche per gli asciugamani in microfibra e anche per gli accappatoi che hanno lo stesso materiale. Il coprimaterasso può essere lavato spesso ed è molto semplice da pulire. Non procedete con un lavaggio selvaggio ma fate con calma e lavatelo a mano preferibilmente in modo anche qui da non danneggiare il tessuto.

Stessa cosa vale per le lenzuola in cotone o le lenzuola in lino o per quelle di seta, il procedimento è sempre lo stesso ovvero di lavarle a meno di 40 gradi e con delicatezza. Usate prodotti che rispettino la vostra biancheria. Avete della biancheria ingiallita dal tempo? Ecco allora che vi proponiamo alcuni metodi per sbiancarla.

Sbiancare il corredo nuziale

Il corredo nuziale è ingiallito col tempo? Non preoccupatevi, abbiamo la soluzione che fa per voi. Anche se l’avete tenuto nell’armadio per molto tempo senza mai usarlo può ingiallire lo stesso. Fortunatamente ci vengono in aiuto dei rimedi naturali molto efficaci per sbiancare i tessuti. Il primo rimedio è senza ombra di dubbio il succo di limone che toglie le macchie gialle.

Asciugamani - cartoonmag.it Depositphotos
Asciugamani ecco come sbiancarli – cartoonmag.it Depositphotos

Come fare? Prendete il succo di 10 limoni e versatelo all’interno di un secchio che contiene circa 3 litri di acqua calda. Aggiungete poi 2 bicchieri di sale fino da cucina e agitate il secchio per mescolare bene il tutto. Per smacchiare usate anche il percarbonato di sodio che toglie le macchie marroni dal corredo.

Un altro rimedio è l’aceto bianco: mettete due bicchieri di aceto in una bacinella di acqua calda e agitate tutto per mescolare gli ingredienti. Avete mai usato anche il cremor tartaro? Se non sapete di che cosa stiamo parlando allora dovete sapere che questo ingrediente è un agente lievitante molto efficace per sbiancare i tessuti e rimuovere le macchie grigie o gialle. L’ultimo rimedio che vi proponiamo è sale e bicarbonato.