Stai cercando una skin care fai da te? Ecco come realizzarla in soli 15 minuti
Se vuoi pensare da sola a una valida skin care, segui la nostra dritta. Ti basteranno solo 15 minuti di orologio.
Indubbiamente il viso, esattamente come le nostre mani, sono il nostro più importante biglietto da visita. Fatto sta che vuoi per una cattiva alimentazione, problemi di salute, soprattutto legati alla digestione, alla fretta e allo stress non riusciamo a occuparci come si deve della sua pulizia e bellezza.
Tuttavia, anche se abbiamo poco tempo a disposizione, la sera, prima di andare a dormire, evitiamo come la peste di non toglierci il make up che, sebbene leggero e di buona qualità, non è comunque un vero toccasana per la nostra epidermide. Lo sa bene anche la meravigliosa Chiara Ferragni che ha svelato ai suoi fan di evitare di truccarsi un paio di volte a settimana per fare respirare la pelle.
Fondamentale poi per averla al top è tenersi costantemente idratati bevendo i 2 litri canonici di acqua al giorno, meglio se liscia e non eccessivamente fredda. Consigliatissimo anche il tè verde così come tisane digestive e drenanti durante il giorno mentre rilassanti la sera. Dormire poi almeno 8 ore a notte è un altro consiglio Beauty sempre più che valido.
Skin care top in soli 15 minuti, un vero elisir per la tua pelle
Come lo è fare movimento e compiere attività sportiva e non stressarsi troppo. Difatti lo stress, oltre a causare gonfiore può anche causarci l’arrivo di occhiaie, rughe e brufoli. A tavola poi puntiamo su pochi condimenti e diciamo sì a frutta e verdura fresca di stagione come carne e pesce magri alla griglia.
Tutto ciò ci sarà super utile per tenere in salute dall’interno l’epidermide mentre per l’esterno dovremo affidarci non solo a prodotti di qualità ma anche adatti alla nostra tipologia di pelle. Non esageriamo poi con la loro quantità, memori del famoso detto che ” il troppo storpia sempre”. Infine, seguiamo passo passo questa semplice ma assai efficace Beauty Routine che viene dalla Corea. Ci serviranno solo 15 minuti.
La Beauty Routine che viene dalla Corea
La sera leviamo il trucco con un olio specifico utilizzando le mani, quindi passiamo a detergere come si deve con un detergente schiumoso. A questo punto, ma senza fretta, cominciamo a esfoliare con cura la pelle. Quest’ultima operazione andrebbe fatta però solo due sere a settimana. Ora pensiamo a idratare con l’uso del tonico.
Adesso per preparare la pelle ai trattamenti successivi spalmiamoci l’essenza che è un tipico prodotto coreano molto leggero e spesso liquido, nonché ricco di tanti principi attivi. Infine, diciamo sì al siero, alla maschera in tessuto, che va sfruttata una o due volte a settimana, alla crema mirata per il contorno occhi nonché a quella da notte per il viso. E come ciliegina sulla torta applichiamone una con protezione solare.