Home » Pupo, rivelazione sconcertante sul Festival di Sanremo: il cantante affonda senza pietà proprio loro

Pupo, rivelazione sconcertante sul Festival di Sanremo: il cantante affonda senza pietà proprio loro

Pupo
Pupo – Credit Ansa – Cartonmag.it

Arriva una dichiarazione che lascia tutti senza parole da Pupo rivolta al Festival di Sanremo: ecco cosa ha detto

Enzo Ghinazzi, conosciuto semplicemente come Pupo, è un cantautore e conduttore televisivo italiano, interprete e autore di successi internazionali come Gelato al cioccolato, Su di noi, Forse, Un amore grande e Sarà perché ti amo, scritta per i Ricchi e Poveri con cui parteciparono al Festival di Sanremo 1981.

Dopo aver lasciato gli studi per il servizio militare ed essersi sposato con Anna, fa il suo esordio come cantautore per la Baby Records ,casa discografica di Freddy Naggiar , con la canzone Ti scriverò.  Qui è la stessa etichetta che sceglie il suo nome d’arte “Pupo”.

La vera svolta però nel 1979 con Gelato al Cioccolato, scritta da Cristiano Malgioglio, che diventa subito un vero tormenone. L’Anno successivo partecipa al Festival di Sanremo cantando Su di Noi, altro successo in Italia e all’estero.

Negli anni il cantante ha cantanto altre hit come  come Firenze Santa Maria Novella, Cosa Farai, Lo devo solo a te, ecc. e ha partecipato in diverse trasmissioni televisive come Maurizio Costanzo Show ed è stato co-conduttore di Domenica In e Il nuovo Cantagiro. Circa invece le sue recenti esperienze è stato opinionista del Grande Fratello VIP su Canale5 insieme a Wanda Nara e poi Antonella Elia.

Pupo commenta il Festival di Sanremo 2024

A voler esprimere un giudizio sull’edizione di quest’anno del Festival di Sanremo è stato proprio il cantante Pupo. Nelle prime serate della kermesse oltre gli inediti degli artisti in gara non sono mancati momenti goliardici e momenti anche toccanti.

Come da tradizione non sono mancate nemmeno le polemiche e i giudizi soprattutto sui social sulla gara canora. Gossip Tv ha riportato come tra i pareri negativi spicca proprio quel di Pupo. Scopriamo cosa ha detto

Pupo
Pupo e le sue dichiarazioni – Credit Ansa – Cartoonmag.it

Le dure parole di Pupo

In un’intervista rilasciata a Dagospia, Pupo ha commentato in maniera schietta cosa ne pensa di questo Festival di Sanremo 2024:

“Fa bene Amadeus a prendersi una pausa; il Festival di quest’anno, a prescindere dagli ascolti che più o meno farebbe ugualmente, è totalmente privo di idee. Anche il fenomeno Fiorello non sorprende più e rischia di diventare ripetitivo; l’idea di far aprire la serata di ieri all’anziano signore, è davvero roba da festa parrocchiale. Imbarazzante anche la gag con Travolta”. Dalle parole quindi, si evince come il cantante non abbia apprezzato le scelte del conduttore per la sua quinta volta alla conduzione e includendo anche l’amico Fiorello.