Home » Russel Crow come non lo avete mai visto: il pubblico svela tutto | Ecco la verità sulla sua esibizione

Russel Crow come non lo avete mai visto: il pubblico svela tutto | Ecco la verità sulla sua esibizione

Russell Crowe
Russell Crowe – Credit Ansa – Cartoonmag.it

Russe Crowe si è mostrato per la prima volta in una nuova versione: ecco perchè e tutti i dettagli della vicenda

Russell Ira Crowe, nasce a Wellington nell’aprile 1964 ed è un attore, regista, produttore, produttore esecutivo, sceneggiatore, neozelandese tra i più famosi al mondo.

La sua notorietà si deve soprattutto per avere interpretato il ruolo di Massimo Decimo Meridio nel film Il gladiatore di Ridley Scott, ruolo che gli ha dato molta popolarità e gli ha consentito di aggiudicarsi il Premio Oscar come miglior attore protagonista nel 2001.

Tra i suoi ruoli più conosciuti vi sono anche il matematico John Nash in A Beautiful Mind di Ron Howard, grazie al quale ha ottenuto un BAFTA, un Golden Globe e la sua terza candidatura all’Oscar, il capitano Jack Aubrey in Master & Commander – Sfida ai confini del mare di Peter Weir, il pugile James J. Braddock in Cinderella Man – Una ragione per lottare, sempre di Ron Howard.

Nel 2020 ha ottenuto per la seconda volta il Golden Globe per la sua interpretazione di Roger Ailes nella miniserie The Loudest Voice – Sesso e potere. È stato iscritto fra le celebrità della Hollywood Walk of Fame: la sua stella ha il numero 2 404.

Russell Crowe ospite al Festival di Sanremo 2024

Venerdì 9 febbraio 2024, al Festival di Sanremo tra gli ospiti più attesi in assoluto vi è stato proprio il Gladiatore di Hollywood: Russel Crowe. La sua presenza è stata uno dei momenti più seguiti e più commentati sui social  (dove la frase più ripetuta è “Russell Crowe percula John Travolta”) nelle ultime ore dove sono state ripostate le immagini del siparietto con Amadeus e Teresa Mannino.

Russell Crowe è salito sul palco dell’Ariston per esibirsi con la sua band ma il momento clou della performance dell’attore premio Oscar è stato quando è entra in scena Teresa Mannino che ha salutato calorosamente l’interprete de “Il Gladiatore”. “Spesso le grandi star hanno un parente italiano. Abbiamo scoperto che ce l’hai anche tu”, gli ha detto la comica siciliana. “Anche se non hai un cognome che richiama l’Italia, come che so, Di Caprio…”. “O Travolta”, l’ ha interrotta lui mimando il segno delle paperelle con le mani, tipiche del Ballo del qua qua al centro della comparsata di Travolta all’Ariston con un carico enorme di polemiche legare alche alla questione della pubblicità occulta per le scarpe indossate. Rivolgendosi poi al pubblico scandisce il labiale: “What that fuck!” (‘Ma che caz..!’), con un chiaro riferimento alle polemiche sull’esibizione di John Travolta ieri sera all’Ariston.

Russel Crowe
Russell Crowe – Credit Ansa – Cartoonmag.it

Una versione mai vista di Russel Crowe

Prima della sua esibizione, sulla pagina di Twitter di Cussidu_off è stata pubblicata una versione in anteprima delle prove di Russel Crowe  con la sua band.

Aprendo il video si vede l’attore cantare e suonare la chitarra sulle note di una canzone di Gigi d’Alessio. Ovviamente si tratta di una satira ma davvero simpatica.