Home » Pupo, rompe il silenzio su Geolier: “Non è all’altezza…” | Parole velenose

Pupo, rompe il silenzio su Geolier: “Non è all’altezza…” | Parole velenose

Pupo
Pupo – Credit Ansa – Cartoonmag.it

Pupo parla senza freni e si lascia andare a dichiarazioni forti sul cantante Geolier: ecco le sue parole e tutti i dettagli

Enzo Ghinazzi, conosciuto semplicemente come Pupo, è un cantautore e conduttore televisivo italiano, interprete e autore di successi internazionali come Gelato al cioccolato, Su di noi, Forse, Un amore grande e Sarà perché ti amo, scritta per i Ricchi e Poveri con cui parteciparono al Festival di Sanremo 1981.

Dopo aver lasciato gli studi per il servizio militare ed essersi sposato con Anna, fa il suo esordio come cantautore per la Baby Records ,casa discografica di Freddy Naggiar , con la canzone Ti scriverò. Qui è la stessa etichetta che sceglie il suo nome d’arte “Pupo”.

La vera svolta però nel 1979 con Gelato al Cioccolato, scritta da Cristiano Malgioglio, che diventa subito un vero tormenone. L’Anno successivo partecipa al Festival di Sanremo cantando Su di Noi, altro successo in Italia e all’estero.

Negli anni il cantante ha cantanto altre hit come come Firenze Santa Maria Novella, Cosa Farai, Lo devo solo a te, ecc. e ha partecipato in diverse trasmissioni televisive come Maurizio Costanzo Show ed è stato co-conduttore di Domenica In e Il nuovo Cantagiro. Circa invece le sue recenti esperienze è stato opinionista del Grande Fratello VIP su Canale5 insieme a Wanda Nara e poi Antonella Elia.

Pupo e i commenti sul Festival di Sanremo 2024

Si è concluso sabato 10 febbraio il Festival di Sanremo 2024 condotto per la quinta volta da Amadeus e che ha proclamato vincitrice Angelina Mango. Anche quest’ anno non sono mancati commenti e critiche sull’evento soprattutto per la mancata vittoria di  Geolier. Il giovane cantante ha ottenuto una percentuale altissima, ben 60% e c’è chi sostiene che in molti si siano opposti alla sua vittoria.

Anche Pupo ha voluto dire la sua, scagliandosi contro i giornalisti accreditati alla kermesse musicale. “I giornalisti hanno fregato la vittoria a Geolier. Amadeus però è in buona fede, eppure dare il potere alla sala stampa di stravolgere il televoto è una porcata, una brutta figura. – ha dichiarato a La Zanzara – Questi signori già dalla prima serata stavano votando e la prima serata non hanno mica dato percentuali basse a Geolier. L’ultima serata, consci che il popolo avrebbe fatto stravincere quel ragazzo, loro si sono comportati in maniera corrotta e sono stati in qualche modo scorretti. Hanno fatto una bruttissima figura e l’hanno fatta fare anche ad Amadeus. Sono convinto che si fidasse di loro e della loro onestà intellettuale. È una grossa figura di me***”.

Pupo
Pupo – Credit Ansa – Cartoonmag.it

Pupo anche lui come Geolier nel 2020 ha subito un’ingiustizia

Enzo Ghinazzi ci ha tenuto a ricordare la sua esperienza incredibile al Festival di Sanremo 2020 affermando che anche lui è stato “vittima“di un’ingiustizia come Geolier

“È successa la stessa cosa a me con Emanuele Filiberto nel 2010. Avevamo stravinto al televoto, poi lì accaddero altre cose, intervenne la segreteria, qualcuno della presidenza, che fece capire che a Sanremo non sarebbe stata cosa gradita che il principe Filiberto vincesse una manifestazione popolare”.