Home » Matilda De Angelis, retroscena su Alessandro de I Santi Francesi: quello che ha confessato spunta solo ora

Matilda De Angelis, retroscena su Alessandro de I Santi Francesi: quello che ha confessato spunta solo ora

Matilde de Angelis
Matilda de Angelis – Credit Instagram – Cartoonmag.it

Matilda de Angelis, la fidanzata di Alessandro de i Santi Francesci, per la prima volta rivela un’importante retroscena

Matilda de Angelis, classe 1995, è una famosa attrice italiana che nel 2021 si è aggiudicata il premio come miglior attice non protagonista al David di Donatello per il film L’incredibile storia dell’Isola delle Rose.

Il suo esordio nel cinema avviene nel 2014 quando partecipa alle audizioni di Veloe come il vento di Matteo Rovere, che la sceglie come co-protagonista insieme a Stefano Accorsi. Per il ruolo di Giulia De Martino vince il premio per la Migliore Rivelazione al Taormina Film Fest e il Nastro d’Argento – Premio Guglielmo Biraghi e riceve la nomination ai David di Donatello come migliore attrice protagonista.

Negli anni prosegue con altri ruoli in diversi film tra cui Youtopia, Una Vita spericolata di Marco Ponti e arriva anche sul piccolo schermo con il ruolo di Ambdra nella serie Tv Tuttto pu succedere, attualmente in programmazione. Nel frattempo coltiva la sua passione per la musica e partecipa a diversi video clip tra cui Tutto qui accade
dei Negramaro (2016), Elephant and Castle degli OAK (2017) e Felicità Puttana dei Thegiornalisti (2018).

Inoltre è tra i protagonisti della serie di Susanne Bier dal cast internazionale The Undoing – Le verità non dette, in cui affianca attori del calibro di Nicole Kidman, Hugh Grant e Donald Sutherland. Lo stesso anno la vediamo anche nella serie Leonardo, diretta da Daniel Percival e Alexis Sweet e nel film di Sergio Castellitto Il materiale emotivo.

Qualche curiosità in più su Matilda De Angelis

Circa la vita sentimentale di Matilda de Angelis, la ragazza è legata sentimentalmente ad Alessandro de Santis del duo musicale I Santi Francesi. Il cantante ha partecipato quest’anno per la prima volta al Festival di Sanremo 2024 che si è concluso qualche giorno fa, con il brano L’amore in Bocca.

Al suo fianco c’era l’alttrice, che Amadeus ha salutato durante una delle serate. Intervistata dal magazine Grazia, la protagonista della fiction Lidia Poet ha parlato della sua vita sentimentale. Scopriamo cosa ha detto.

Matilde De Angelis
Matile De Angelis – Credit Instagram – Cartoonmag.it

La storia d’amore tra Matilda De Angelis e Alessandro De Santis

La notizia della loro relazione è arrivata, per la prima volta, nel gennaio 2023: i due sono stati paparazzati dal settimanale Diva e Donna in atteggiamenti intimi, durante una passeggiata per le strade di Verona. Mano nella mano, abbracci e baci, che non hanno lasciato alcun dubbio sul loro rapporto.

Non molto tempo prima, l’attrice aveva chiuso la storia con Pietro Castellitto, figlio del noto regista. “Sono sempre stata molto controllata nelle relazioni e di indole sono ultra indipendente. Ora sono contenta perché aspettavo una persona così, uno che mi ha investito come un camion a 250 all’ora”, aveva riferito a De Angelis a Vanity Fair in riferimento al nuovo amore, che l’ha travolta e che le ha cambiato la vita.