Home » Dritto e rovescio, addio clamoroso: questa volta la strada è verso la chiusura | Cosa sta succedendo

Dritto e rovescio, addio clamoroso: questa volta la strada è verso la chiusura | Cosa sta succedendo

Paolo Del Debbio a Dritto e rovescio - cartoonmag.it credit Instagram
Paolo Del Debbio a Dritto e rovescio – cartoonmag.it credit Instagram

Brutte notizie per il programma televisivo Dritto e rovescio: ecco che cosa è successo. 

Dritto e rovescio è un programma televisivo italiano di genere talk show, politico e rotocalco, in onda in prima serata su Rete 4 dal 7 marzo 2019 con la conduzione di Paolo Del Debbio. Il programma è giunto alla sesta edizione e va in diretta dallo studio 5 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese.

Nel programma ci sono degli ospiti, alcuni dei quali VIP, che tornano più volte all’interno del programma o intervengono in video collegamento, tra i ricorrenti ci sono: Maurizio Belpietro, Giuseppe Cruciani, Klaus Davi, Claudia Fusani, Francesco Borgonovo, Pietro Senaldi, Sara Manfuso, Andrea Romano, Maurizio Gasparri, Gianfranco Librandi, Gianluigi Paragone.

Il programma è nato per sostituire il programma di Gerardo Greco W l’Italia – Oggi e domani (andato in onda su Rete 4 dal 13 settembre al 13 dicembre 2018 e poi cancellato in seguito ai bassi ascolti), e tratta le vicende legate alla politica e alla società italiane.

Si fanno interviste ai politici e ci si collega con le piazze dei comuni italiani. Il format del programma ha preso spunto da quello di Quinta colonna, condotto sempre da Paolo Del Debbio.

Il problema di Paolo Del Debbio

Marcello Vinonuovo ha sostituito Paolo Del Debbio nel talk di approfondimento Dritto e rovescio. Come mai questa decisione? A quanto pare Paolo Del Debbio ha avuto qualche problema.

Paolo Del Debbio è rimasto a casa per un problema di salute cartoonmag.it credit Instagram
Paolo Del Debbio è rimasto a casa per un problema di salute cartoonmag.it credit Instagram

«Guardate come è bello il nostro studio di Roma, ce li siamo caricati uno ad uno, con un pullman, abbiamo cantato – ha iniziato così la puntata di Dritto e Rovescio, Marcello Vinonuovo entrando nello studio – Un saluto a Paolo Del Debbio che ha avuto un piccolo problema di salute. Un grande applauso a Paolo. Può capitare. Oggi parleremo, comunque, di tutte le grandi polemiche della settimana, Geolier, Baby Gang. Parleremo anche della politica perché il momento è molto caldo. Lo faremo con un grande ospite, il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini».

Anche il vicepremier ha mandato un saluto al conduttore malato che si sta riprendendo e che ci auguriamo possa tornare il più presto possibile al suo lavoro. Nulla di grave quindi per il conduttore anche se non hanno rivelato bene tutti i dettagli né di che cosa si tratta nei particolari possiamo dedurre che si riprenderà presto.