INPS cambia tutto: finalmente se rientri in questa lista puoi richiedere subito il tuo Bonus | Hai tempo fino al 18 marzo

INPS cambia tutto: finalmente se rientri in questa lista puoi richiedere subito il tuo Bonus | Hai tempo fino al 18 marzo

Ecco qual è il bonus rinnovato dell'INPS - cartoonmag.it Depositphotos

Ecco qual è il bonus rinnovato dell'INPS - cartoonmag.it Depositphotos
Ecco qual è il bonus rinnovato dell’INPS – cartoonmag.it Depositphotos

L’INPS ha cambiato le carte in tavola e se rientri in una certa lista potrai richiedere il bonus. 

L’INPS ha attivato il canale “INPS per tutti”, il canale WhatsApp ufficiale dell’Istituto dedicato a imprese, pensionati, lavoratori, famiglie e cittadini.

Questo canale propone almeno cinque contenuti a settimana sulle tematiche di più stretta attualità e di maggiore interesse per gli utenti INPS. Ma quali informazioni farà trapelare l’istituzione? brevi news, video, link, visual.

Gli strumenti di comunicazione dell’INPS aumentano e l’obiettivo è sempre quello di garantire informazioni sempre più tempestive, semplici e accessibili. Questo canale sarà uno spazio dedicato alle più importanti informazioni legati alla previdenza sociale: pensioni, sostegni alle famiglie, bonus, indennità, cassa integrazione, contributi e molti altri.

Ma quali sono i bonus che l’INPS ha deciso di rinnovare? Vediamo nel dettaglio un particolare bonus che può davvero aiutare le famiglie.

Il bonus che aiuta le famiglie

L’INPS ha rinnovato numerosi bonus per il 2024 e tra questi c’è anche quello dei 1500 euro che dovrebbero spettare ai cittadini. L’INPS però ha voluto specificare qual è la platea coinvolta in questo bonus. Si tratta di un bonus che ha come finalità quella di sostenere i membri di una famiglia quando si trova in difficoltà senza distinzione di età e che si trovano in momenti difficili della loro vita.

Il bonus psicologo va in base all'ISEE dei cittadini - cartoonmag.it Depositphotos
Il bonus psicologo va in base all’ISEE dei cittadini – cartoonmag.it Depositphotos

L’importo è variabile dai 500 ai 1500 euro di aiuti con una diversificazione basata sull’Isee presentato dal richiedente. Le famiglie attendevano con una certa urgenza la circolare dell’INPS che è arrivata il 15 febbraio. La data di apertura delle domande arriverà il 18 marzo e scadrà il 31 marzo.

Ma di quale bonus stiamo parlando? Del bonus psicologo. L’INPS ricorda che il beneficio è fino a 50 euro per ogni seduta e che l’importo complessivo massimo è parametrato in base a tre fasce: con un valore Isee inferiore a 15 mila euro è di 1.500 euro per ogni beneficiario; con un valore Isee tra i 15 mila e i 30 mila euro è di mille euro; con un valore Isee oltre 30 mila e non superiore a 50 mila euro è di 500 euro. La domanda per accedere al bonus bisogna presentarla via telematica accedendo al servizio “Contributo sessioni psicoterapia” attraverso il portale web, utilizzando l’apposito servizio on line dal sito INPS. Ricordatevi anche di accedere con Spid di livello 2 o superiore, Carta di identità elettronica (Cie) 3.0 o Carta nazionale dei servizi (Cns); o attraverso il contact center integrato.