Home » Aguzza la vista: riesci a trovare il coniglietto nascosto tra le uova di pasqua? Solo il 5 % ci riesce

Aguzza la vista: riesci a trovare il coniglietto nascosto tra le uova di pasqua? Solo il 5 % ci riesce

Test Visivo
Test Visivo – Credit Greenme -cartoonmag.it

Mettiti alla prova con questo test visivo e trova il coniglietto nascosto, solo in pochi ci riescono. Non perdere tempo inizia subito

Negli ultimi anni è ormai scoppiata la tendenza di nuove forme intrattenimento virtuale dovute allo sviluppo dei social sempre più in aumento.

Nello specifico si tratta di “test visivi” dove vengono proposte sfide di diversa natura attraverso il quale moltissimi utenti si mettono alla prova per testare le proprie abilità intelettive. Questi sono considerati dei piacevoli passatempi con cui gli utenti trascorrono delle ore del tempo libero divertendosi.

Poter ritargliarsi un piccolo spazio al giorno di svago dai momenti caotici della vita quotidiana, è un desiderio ambito da tutti. Queste sfide in realtà hanno un obiettivo, ovvero quello di stimolare e migliorare il processo cognitivo dell’utente attraverso un allenamento virtuale.

In quello che ti proponiamo in questo articolo, dovrai cercare di trovare il coniglietto nascosto tra le uova pasquali. Quasi nessuno riesce a individuarlo.

Test Visivo: trova il coniglio

Trovare il coniglio è davvero difficile, il piccolo animale effettivamente si confonde facilmente con i colori delle uova di pasqua.

Se sei riuscito a individuarlo complimenti hai un’elevata capacità di osservazione. In caso contrario ti forniamo nell’immagine seguente la soluzione. Quelle cerchiate sono le orecchie del coniglio!

Soluzione
Soluzione – Credit Greenme – Cartoonmag.it

Il significato delle Uova Pasquali

Tra le più noti tradizioni pasquali vi è sicuramente quella di regalare uova di cioccolato. Questa usanza risale addirittura agli inizi del Settecento quando Re Sole fece realizzare un uovo di crema di cacao dal suo chocolatier di corte .L’uovo in realtà appartiene anche ai popoli antichi Egizi e Greci che consideravano l’uovo come uno dei dei simboli di vita e di rinascita. Per esempio In Persia, con l’arrivo della primavera, c’era l’abitudine di scambiarsi le uova di gallina in segno di buon auspicio. Da non dimenticare l’importanza dell’uovo per i cristiani che sin da subito l’hanno associato al Santo Sepolcro, duro e inerte all’esterno, ma all’interno come l’uovo, racchiude una vita pronta a sbocciare, quella di Gesù.

Oggi nella nostra società moderna, sono davvero tantissime le aziende che ogni anno producono le più disparate Uova di Pasqua. Per quanto riguarda invece le sorprese all’interno delle uova, c’è chi ricorda come già nel Settecento dalle parti di Torino c’era infatti l’usanza di inserire un piccolo regalo dentro le uova di cioccolato.Secondo questa interpretazione potrebbero essere stati quindi proprio i Piemontesi, maestri nell’arte del cioolato, i primi a lanciare la moda delle uova pasquali con sorpresa.