Home » Hai detto questa precisa parola? La polizia ti fa una multa esagerata: sta succedendo solo in questa città | I ricorsi non servono a nulla

Hai detto questa precisa parola? La polizia ti fa una multa esagerata: sta succedendo solo in questa città | I ricorsi non servono a nulla

In una di queste città è vietato dire parolacce - cartoonmag.it Depositphotos
In una di queste città è vietato dire parolacce – cartoonmag.it Depositphotos

In una particolare città è vietato dire parolacce: oggi scopriamo dove. 

A quanto pare l’Europa abbatte le frontiere anche per le multe: non importa se la targa è straniera, se una persona prende la multa dovrà pagarla anche se è di un altro paese. Una visione dell’Ue che permette sanzionare i pirati della strada che ormai scorrazzano ovunque nel territorio dell’Unione europea e la fanno franca ogni volta.

Pensate che perdono la vita ogni anno circa 20 mila persone. Si è raggiunta un’intesa politica tra l’Europarlamento e i governi nazionali che puntano all’obiettivo di evitare del tutto le guide spericolate anche in vacanza e in terra straniera.

Arriveranno dunque delle norme più severe, almeno questo è quello che ha ribadito la presidenza di turno dell’Ue del Belgio: garantiranno “la parità di trattamento per tutti gli automobilisti europei”, a prescindere “dalla loro nazionalità”.

L’eurodeputato Kosma Zlotwki ha assicurato che la portata delle norme è stata estesa “solo in quelle aree in cui può avere un impatto reale sulla riduzione del numero di incidenti, compresi quelli che coinvolgono utenti stradali vulnerabili”.

La città dove si viene multati a causa delle parolacce

Negli Emirati Arabi Uniti dire parole volgari o oscene è vietato. A Dubai dire parolacce può avere delle conseguenze davvero gravi in termini legali. L’uso di parolacce, insulti o qualsiasi gesto osceno può portare a sanzioni legali severe, inclusa la possibilità di finire in prigione per un anno o di incappare in una multa pari a 2700 dollari.

Ma ci sono altri comportamenti un po’ bizzarri come per esempio rispettare il galateo aziendale locale scambiandosi i biglietti da visita. Bisogna anche evitare gesti di affetto in pubblico e ci si deve vestire in modo rispettoso.

Negli Emirati Arabi è vietato dire parole volgari - cartoonmag.it Depositphotos
Negli Emirati Arabi è vietato dire parole volgari come tante altre cose: ecco tutte le multe gravi degli Emirati – cartoonmag.it Depositphotos

Altre multe gravi

Attraversare la strada al di fuori delle strisce pedonali può comportare una multa salata, mentre lavare la macchina in luoghi pubblici è severamente vietato in quanto bisogna preservare le risorse idriche.

Anche la raccolta fondi è regolata dalle leggi degli Emirati Arabi Uniti. È necessario ottenere l’approvazione da organizzazioni di beneficenza registrate per condurre raccolte fondi per evitare di incorrere in sanzioni anche piuttosto gravi. Infine bisogna rispettare anche la privacy delle persone ed è vietato divulgare informazioni false o divulgare segreti personali.