Home » Test visivo: Scegli aquila o coniglietto? La risposta rivelerà quello che ti succederà durante la vacanze di Paqua

Test visivo: Scegli aquila o coniglietto? La risposta rivelerà quello che ti succederà durante la vacanze di Paqua

Test Personalità
Test Personalità – Credit Depositphotos – Cartoonmag.it

In base alla tua scelta, scoprirai cosa ti succederà durante le vacanze pasquali. Non perdere tempo e scegli subito!

I test della personalità, conosciuti anche come test di prestazione tipica o test non cognitivo, sono uno strumento di misurazione che si pone l’obiettivo di definire il profilo della personalità del soggetto che vi si sottopone.

Tali test possono prendere in considerazione e valutare un solo aspetto della personalità (test “monofasici”) o più dimensioni contemporaneamente (test “multifasici“). Di solito, il grado di attendibilità e di validità di questi strumenti è misurato attraverso tecniche di valutazione standardizzata ed è indicato nel manuale del test stesso.

Vi sono due tipi di test della personalità che solitamente vengono suddivisi in due grandi gruppi: i “test psicologici obiettivi” ed i “test psicologici proiettivi

I test obiettivi, sono noti anche come test strutturati, in quanto si basano sul fatto che al soggetto vengono presentati stimoli strutturati e univoci. I test proiettivi invece,vanno a cogliere i processi spontanei del soggetto. Mentre i test obiettivi misurano la deviazione del soggetto rispetto alla media, i test proiettivi ne esplorano il vissuto psichico individuale.

Test della personalità: scopri cosa ti succederà

Il test odierno, consente di conoscere alcuni tratti della propria personalità ed è un modo di mettersi alla prova in maniera semplice e divertente. A pubblicarlo è stata la TikToker Mia Yilin.

Basterà osservare l’immagine che inseriremo sotto il paragrafo. In base all’animale che avrete visto per prima corrisponderà un profilo.

Test Personalità – Credit Greenme.it – Cartoonmag.it

Il significato del test

Se come prima immagine siete stati colpiti dal coniglio, secondo Mia, siete persone che si trovano a proprio agio nella routine quotidiana e che non amano i cambiamenti. Potreste avere uno spirito improntato sulla voglia di fare nuove esperienze e avventure, contrastate da l’altra parte di voi stessi che vi mette in difficoltà.

Se invece avete visto prima l’aquila, secondo Mia, siete persone che ci andate piano nelle relazioni, cercate il tempo giusto prima di entrare in confidenza con gli altri, ma non appena riuscite a fidarvi, dimostrate di essere estremamente leali e protettivi.  Circa il significato dell’aquila, questo rapace ha un significato molto antico che risale all’antica Grecia, infatti, veniva considerato l’animale sacro a Zeus, che tradizionalmente era rappresentato seduto in un trono con al suo fianco un aquila dalle ali spiegate. Mentre in India, Garunda è l’Aquila che serve da cavalcatura a Vishnu e illustra la vittoria del bene sul male.