Home » Ho deciso di arredare la mia casa con fiori e piante: per farlo ho seguito solo questo segreto | Altro che interior designer

Ho deciso di arredare la mia casa con fiori e piante: per farlo ho seguito solo questo segreto | Altro che interior designer

piante
Ecco come arredare la casa con tutte le piante – cartoonmag.it Depositphotos

Volete arredare casa con piante e fiori? Ecco tutto quello che dovete sapere in fatto di design. 

Sapete quali sono le migliori piante da appartamento? Monstera Deliciosa è una delle tante piante da appartamento ed è conosciuta come Pianta del Pane americana e si caratterizza per le sue foglie molto grandi, che riescono a dare un aspetto lussurioso e verdeggiante. Questa pianta può stare in appartamento ma ha bisogno di tanta luce anche se non necessita di raggi diretti.

Pothos è una pianta rampicante che viene tanto utilizzata grazie alle sue proprietà disinquinanti ed è molto facile da gestire. Si mette di solito in posizioni molto alte in quanto si permette così alle foglie di pendere verso il basso.

Ficus Benjamina non ha bisogno di molte attenzioni ma bisogna stare molto attenti in quanto produce un liquido irritante per gli occhi ed è velenoso per i gatti. Sanseveria è una delle piante da appartamento sempreverdi e super resistenti. Ci sono diverse specie di Sanseveria, tra cui una gigante detta Sanseveria Zeylanica.

Calathea è una pianta di origine tropicale che ama molto gli ambienti umidi. Si tratta di una pianta delicata che può essere colpita facilmente dai parassiti.

L’arredamento delle piante in appartamento

Volete arredare il vostro appartamento con tante piante? Allora dovete considerare innanzitutto lo spazio che avete a disposizione in casa e poi cercate di non affollare troppo l’appartamento in cui vivete. Non bisogna sottovalutare anche le dimensioni delle piante in quanto è un aspetto fondamentale da considerare.

Oltre alle piante che vi abbiamo detto prima ce ne sono altre che possono essere usate per arredare casa come per esempio le orchidee che sono perfette per il flower design perché la forma e i colori dei fiori sono belli. Poi ci sono le piante Strelitzia che è facile da coltivare, la Spatifillo detto anche Giglio della Pace, non solo ha foglia verdi, ma ha un bellissimo fiore sui toni del bianco.

Ecco le piante da appartamento da avere - cartoonmag.it Depositphotos
Ecco le piante da appartamento da avere – cartoonmag.it Depositphotos

Il giardino verticale e altre opzioni

Il giardino verticale è un’altra scelta molto comune nel flower design, di solito è una struttura rivestita di piante, fiori o muschio stabilizzato.

Non avete il pollice verde ma non volete rinunciare ad avere in casa dei fiori? Niente paura, ci sono tantissimi tessuti con stampe floreali che staranno benissimo nel vostro appartamento.