Addio bruciori di stomaco: ho scoperto un rimedio che mi ha permesso di ristabilire l’equilibrio | No, non sono medicine
Soffri di bruciore di stomaco? Usa questo rimedio semplice e veloce e potrai anche non assumere le medicine
Capita in alcune situazioni di mangiare troppo e di ritrovarsi poi con una sensazione di gonfiore addominale davvero fastidiosa. A peggiorare la situazione poi, può essere il bruciore di stomaco legato generalmente a problemi digestivi.
La cosa più intuitiva che spesso si fa è quella di ricorrere ad un antiacido che aiuti a digerire oppure assumere farmaci appositi formulati per questo tipo di problema.
Se è vero che in commercio esistono tanti medicinali indicati per combattere questa condizione è anche vero che in pochi conoscono che esistono altri metodi ugualmente efficaci.
Il principio attivo che è presente all’interno di questi farmaci è lo stesso che si può preparare con l’ausilio di tre soli ingredienti che sono in tutte le cucine italiane. Scopriamo maggiori dettagli nei prossimi paragrafi.
Bruciore di stomaco: ecco alcuni soluzioni valide
Un valido alleato per contrastare gli effetti del bruciore di stomaco è il citrato di sodio. Questa soluzione naturale, che altro non è che il sale sodio dell’acido citrico rappresenta un metodo naturale per risolvere i problemi di digestione. Gli ingredienti sono tre: Acqua, Bicarbonato di Sodio, Succo di Limone.
Solitamente chi soffre di bruciore di stomaco tende ad evitare l’utilizzo del limone che contiene appunto acido citrico. La naturale acidità del limone viene però smorzata con forza dall’alcalinità del bicarbonato di sodio. In pratica, il risultato è una soluzione neutra che però può ancora contare sulle proprietà benefiche del limone.
Le possibili controindicazioni se si mischiano succo di limone e bicarbonato
E’ bene porre particolare attenzione quando si utilizzando questi due ingredienti insieme. Sebbene naturalmente interagiscano per creare il citrato di sodio, le quantità fanno una grande differenza. Fondamentale è il dosaggio, se infatti si eccede con questo si possono avere effetti disastrosi come:
- mal di testa
- nausea e vomito
- fatica
- mal di stomaco
L’ultima conseguenza a dire il vero è la più grave di tutte. Per questo motivo, gli esperti consigliano di sciogliere mezzo cucchiaino da tè di bicarbonato in 125 ml di acqua. Anche una quantità eccessiva di succo di limone potrebbe causare problemi, è vero, ma paragonati molto minori. Prestate quindi adeguata attenzione nella preparazione di tale soluzione. Uniti correttamente, il bicarbonato di sodio e il succo di limone vi daranno un rimedio istantaneo contro bruciore di stomaco e difficoltà a digerire.