Home » Quest’app ti regala 600 euro solo per camminare alcuni km: la svolta per milioni di italiani e incredibile

Quest’app ti regala 600 euro solo per camminare alcuni km: la svolta per milioni di italiani e incredibile

App
App che ti regala 600 euro- Cartoonma.it – (Fonte Depositphotos)

Scarica subito questa app e avrai 600 euro solo per camminare. Non perderti questa opportunità scaricala subito!

L’avanzare della tecnologia nella nostra società ha permesso senza dubbio l’evolversi degli strumenti informatici, primi tra tutti gli smartphone.

Questi mezzi ormai indispensabili della nostra vita, sono uno strumento molto potente in termini pubblicitari. Molte aziende per esempio, raccolgono dati e informazioni necessarie per capire le nostre preferenze e di conseguenza per proporci il prodotto o servizio più adatto alle nostre esigenze.

Questo è possibile soprattutto con l’uso di diverse app che facilitano il ricevimento di dati, anche se molte volte, queste “manipolano” le nostre scelte d’acquisto.

Proprio in riferimento alle app, esiste una che permette di guadagnare percorrendo dei Km a piedi. Oltre a premiare chi cammina a piedi, permette anche di risparmiare molto sull’uso dell’auto. Scopriamo maggiori dettagli nei prossimi paragrafi.

L’ App che ti permette di guadagnare camminando

Camminare fa bene alla salute, ma anche al portafoglio. Questo è modus operandi alla base di WeWard, una app che converte i nostri passi in denaro virtuale. Il guadagno virtuale può poi essere utilizzato per acquistare prodotti, servizi o fare donazioni. Questo tipo di app è gratuita ed è disponibile sia nella versione Android che Ios. Nello specifico, conta i passi che facciamo ogni giorno trasformandoli in wards, la moneta virtutale dell’app. Il pagamento avviene solo al raggiungimento di determinate soglie. Per esempio si può accumulare moneta virtuale al superamento dei 3.000 passi giornalieri, dei 5.000 passi, dei 10.000 passi ecc.

Al superamento si ognuna di queste soglie si accumula del denaro che può essere poi versato sul conto corrente oppure utilizzato in buoni acquisto da spendere in negozi convenzionati. I più generosi possono anche pensare di donare il proprio denaro quindi effettuando donazioni. Ovviamente non si parla di somme ingenti ma al superamento delle soglie vengono regalati centesimi di euro, che nel tempo si possono accumulare importi interessanti.

App
App We Ward, ti paga se cammini a piedi – Cartoonmag.it – (Fonte Deposipthotos)

Cosa ottieni scaricando l’App We Ward

Il vero obiettivo dell’app non è far arricchire chi cammina bensì apportare benefici alla salute. Grazie infatti al superamento delle soglie chi utilizza l’app è portato a camminare ogni volta che ne ha la possibilità ed ovviamente chi cammina non usa l’auto e quindi risparmia. Quindi ecco l’app che ti paga per camminare e ti consente di guadagnare ma anche di risparmiare molti soldi.

A esempio, prendiamo come ipotesi quella di camminare 5 km al giorno nel tragitto casa-lavoro o magari casa-palestra. In base alle tabelle dell’ACI sui costi dell’uso dell’auto, sappiamo che una vettura di media cilindrata ha un costo di circa 0,4-0,5 euro al km. Ipotizzando di fare 5 km al giorno per 5 giorni, noi faremo 25 km alla settimana, ovvero 100 km al mese. Quindi non utilizzando l’auto risparmieremo 0,5×100 km, ovvero 50 euro al mese, pari a circa 600 euro all’anno. Quindi indubbiamente camminare è importante per la salute ed anche per il portafoglio.