Home » Lavoro, chi è dipendente in queste aziende è il più fortunato di Italia: la bellissima notizia lascia l’amaro in bocca a chi non ci lavora

Lavoro, chi è dipendente in queste aziende è il più fortunato di Italia: la bellissima notizia lascia l’amaro in bocca a chi non ci lavora

Lavoro in azienda - cartoonmag.it Depositphotos
Lavoro in azienda – cartoonmag.it Depositphotos

State cercando un lavoro in un’azienda che vi farà felici? Ecco allora in quali aziende fare domanda per lavoro. 

Alcune aziende stanno assumendo oppure assumeranno ne corso del 2024: una fra le tante è Credem che assumerà circa 300 persone. Nuove assunzioni TD Group Italia in arrivo entro il 2024. L’azienda, attiva nel settore digitale e informatico, intende coprire 70 posti di lavoro e cerca soprattutto giovani.

Deichmann è in crescita in Italia e prevede nuove aperture nel 2024, che creeranno numerosi posti di lavoro sul territorio nazionale. Il gruppo Aldi è in piena espansione e stanno prevedendo alcune nuove aperture sia nei supermercati che in sede. CiviBank-Gruppo Sparkasse ha approvato il Piano Industriale 2024 2026, che prevede l’apertura di nuove filiali della banca e oltre 110 assunzioni di personale.

Nestlé aprirà una nuova fabbrica per produrre cibo per animali in Lombardia, a Mantova. L’impianto creerà ben 300 posti di lavoro sul territorio.

DBA Group continua a crescere in Italia e a portare avanti il piano industriale triennale, che prevede 80 nuove assunzioni nel 2024. McDonald’s aprirà un McDrive a Castel San Giovanni (Piacenza) e cerca il personale nel nuovo ristorante. Ma qual è l’azienda migliore per sviluppare la propria carriera?

L’azienda migliore per fare carriera

Intesa Sanpaolo la migliore azienda in Italia in cui sviluppare la propria carriera e crescere professionalmente secondo la nuova classifica Top Companies di LinkedIn, una guida per chi cerca lavoro o vuole dare una svolta alla propria carriera.

Secondo uno studio effettuato su LinkedIn, circa 6 professionisti su 10 (61%) stanno valutando nuove opportunità lavorative. Il primo posto è dato sicuramente per l’impegno dell’organizzazione della settimana corta che si integra con lo smart working e la flessibilità oraria all’ingresso in azienda.

Intesa Sanpaolo - cartoonmag.it Depositphotos
Intesa Sanpaolo è la migliore azienda – cartoonmag.it Depositphotos

Il piano di espansione di Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo ha uno dei più importanti piani d’assunzione con l’ingresso di 4.600 persone entro il 2025: 2.000 nelle professioni informatiche, IT e digitali, oltre a un ampio piano di riqualificazione per 8.000 persone. Nell’ambito della consulenza e dei servizi aziendali invece ci sono altre aziende come Accenture e Bain & Company, sul podio della classifica, seguite da Intellera Consulting e Deloitte.

Ecco la classifica completa: Intesa Sanpaolo, Accenture, Bain & Company, KONE, Hippocrates Holding, Ferrovie dello Stato, Unicredit, Intellera Consulting, Antares Vision, EssilorLuxottica, STMicroelectronics, LyondellBasell, Bayer, SKF Group, BNP Paribas, Deloitte, Iveco Group, Eli Lilly and Company, The Heineken Company, Campari Group, Cisco, Procter & Gamble, Siemens, Boston Consulting Group (BCG), BIP.