Gianni Morandi, la sua confessione spaventa tutti: “Temo il morire…”
Gianni Morandi, preoccupa davvero tutti con la sua confessione. Ora sono tutti in apprensione per lui. I dettagli.
Gianni Morandi, all’anagrafe Gian Luigi Morandi, è un cantante, attore e conduttore televisivo italiano. Rappresenta una delle colonne portanti della musica leggera italiana, con oltre 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, occasionalmente è stato anche cantautore e compositore per altri artisti.
Il suo esordio nel mondo musicale avviene nel 1962 con il brano Andavo a cento all’ora; nello stesso anno incide anche il suo primo vero singolo, Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte, che diviene subito un enorme un successo.
Successivamente partecipa a Canzonissima dove vince con il brano In ginocchio da te, esperienza che ripete nel 1970 con Scende la pioggia. Nel 1972 si classifica quarto al Festival di Sanremo con la canzone Vado a lavorare.Nel 1987 vince il Festival di Sanremo, insieme ad Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri, con il brano Si può dare di più.
La canzone In ginocchio da te viene inserita nella colonna sonora del film premio Oscar Parasite. Negli anni Gianni Morandi ha inciso brani rimasti pezzi unici nel panorama musicale italiano e nella sua carriera è stato anche conduttore del Festival di Sanremo oltre che presenza fissa in alcuni programmi tra cui Amici di Maria De Filippi, Zelig e Che tempo che fa.
L’intervista di Gianni Morandi al Corriere
Gianni Morandi, ha rilasciato qualche giorno una lunga intervista al Corriere. In questa occasione ha parlato della sua vita in generale, citando anche il recente problema di salute che ha preoccupato i suoi fan dopo la pubblicazione sui social della foto con l’occhio bendato.
“Nulla di grave, un intervento al cristallino”, ha rassicurato il cantante. Poi ha parlato dei suoi tanti ricordi legati all’infanzia, all’inizio della sua carriera e alla capacità di rimanere sempre attuale nella musica nonostante il passare degli anni. Nella lunga chiacchierata c’è stato spazio anche per parlare anche di Celentano. Il Molleggiato ha accarezzato più volte l’idea di includere Morandi nel suo “clan”, ma Gianni, nonostante le lusinghe,non ha mai accettato. “Celentano era il mio mito, e lo è ancora adesso. Ci sarei andato, ma mi sconsigliarono: nel Clan c’era un solo capo, lui”, ha rivelato il cantante, proseguendo: “Ci riprovò anni dopo. Mi convocò a casa a Milano, c’era anche Mina, e disse: ‘Facciamo un nuovo Clan come in America: Sinatra, Dean Martin e Sammy Davis. Così Sanremo, Cantagiro, Canzonissima li organizziamo noi. E abbiamo anche la ragazza del Clan’. Io però ero sotto contratto con la Rca. Era una grande idea, ma non se ne fece nulla“.
La rivelazione di Gianni Morandi
Infine, Gianni Morandi ha svelato una parte più intima di sè parlando della religione e della morte: “Se credo in Dio? Prego, la sera recito le preghiere che mi ha insegnato mia nonna paterna“.
A proposito della morte, invece, il cantautore bolognese non ha nascosto le sue paure: “Temo il morire. La malattia, la sofferenza. Però so già quale canzone passerà in tv il giorno della mia morte: ‘Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte”.