Home » Se guardi l’orario prima di cenare dimagrisci | Non è uno scherzo: ti svelo il segreto per dimagrire 5 kg in 2 settimane

Se guardi l’orario prima di cenare dimagrisci | Non è uno scherzo: ti svelo il segreto per dimagrire 5 kg in 2 settimane

Perdere Peso
Perdere Peso – Cartoonmag.it – (Fonte Depositphotos)

Lo sai che puoi perdere peso solo guardando l’orario? Ecco cosa devi sapere, il segreto ti lascerà stupito.

Manca davvero pochissimo all’arrivo dell’estate, finalmente il freddo inverno sarà un brutto ricordo. Con la bella stagione però, una preoccupazione rimane costante: la prova costume.

Sono in tanti che già da un pò hanno avviato diete drastiche e si sono messi alla ricerca di un escamotage per perdere peso più in fretta.

Indubbiamente i miracoli non esistono e privarsi completamente del cibo non è la soluzione giusta. Non apportare le giuste calorie al corpo potrebbe comportare altri problemi sull’organismo

Tuttavia, per chi si stesse chiedendo se è esiste un orario più indicato per mangiare, noi abbiamo la risposta. Scopriamo nel prossimo paragrafo maggiori dettagli.

L’orario indicato per mangiare: ecco cosa hanno fatto gli scienziati

In molti si chiedono: ” A che ora bisognerebbe cenare per resistere senza mangiare fino al mattino e dunque riuscendo anche a tenere il peso sotto controllo?. Secondo uno studio mangiare nel corso della giornata può avere un impatto diretto sulla nostra regolazione biologica del peso in tre modi chiave:

1)attraverso il numero di calorie che bruciamo,
2)i livelli di fame,
3) il modo in cui il corpo immagazzina il grasso.

Questa è una scoperta molto importante di come il rischio di ingrassare spaventosamente potrebbe essere ridotto in un modo relativamente semplice, ossia mangiando i pasti poche ore prima. Gli scienziati hanno avviato un’indagine prendendo in considerazione 16 partecipanti obesi. Frank Scheer, del Brigham and Women’s Hospital di Boston, ha affermato che: “Volevamo testare i meccanismi che potrebbero spiegare perché mangiare tardi aumenta il rischio di obesità. Precedenti ricerche avevano dimostrato che mangiare tardi è associato a un aumento del rischio di obesità, aumento del grasso corporeo e riduzione del successo nella perdita di peso. Volevamo capire il perché”.

Perdere Peso
Perdere Peso – Cartoonmag.it – (Fonte Depositphotos)

Il risultato dell’esperimento, l’orario migliore è questo

Ogni volontario dell’indagine, ha attraversato due diversi esperimenti della durata di sei giorni, con il sonno e l’alimentazione strettamente controllati. I partecipanti hanno seguito un programma rigoroso di tre pasti al giorno negli orari normali:

colazione alle 9:00,
pranzo alle 13:00 e
cena intorno alle 18:00.

Nell’altro, i tre pasti sono stati spostati il primo intorno alle 13:00 e l’ultimo intorno alle 21:00. Attraverso campioni di sangue, domande e altre misurazioni, il team è stato in grado di effettuare una serie di osservazioni. Quando i partecipanti mangiavano più tardi i livelli dell’ormone leptina , quello che indica quando siamo sazi, erano più bassi, quindi i partecipanti potrebbero aver sentito più fame. Inoltre, le calorie venivano bruciate a un ritmo più lento. Ciò che questo studio mostra è che mangiare a orari specifici della giornata può influire sul modo in cui i nostri corpi bilanciano l’energia, e sul rischio di obesità; si tratta di un fattore molto più semplice da gestire e attuare per molte persone, rispetto a seguire una dieta o un regime di allenamento costante.