Home » Cannes 2024, la novità è attesissima: finalmente il segreto de I Dannati è stato svelato | Lacrime per il pubblico

Cannes 2024, la novità è attesissima: finalmente il segreto de I Dannati è stato svelato | Lacrime per il pubblico

I-Dannati-svelato-segreto-CartoonMag
I Dannati – CartoonMag

Dopo la fine del Festival di Cannes 2024, viene svelato il segreto del film I Dannati di Roberto Minervini. Ecco cos’è stato detto…

Il festival di Cannes è da sempre uno dei concorsi cinematografici più attesi dell’anno. È infatti un’ottima occasione conoscere in anteprima le novità del cinema non solo europeo ma anche internazionale.

Anche quest’anno la competizione ha coinvolto il meglio della cinematografia mondiale. Ad aggiudicarsi la Palma d’Oro della 77esima edizione del Festival di Cannes è stato Sean Baker con il film Anora.

Quest’anno non erano molti gli italiani a gareggiare nella competizione e ha deluso molto il pubblico nostrano la mancata vittoria di Paolo Sorrentino con l’incantevole film Parthenope.

Tuttavia, a essere premiato nella sezione Un Certain Regard è stato il film di Roberto Minervini I Dannati. Ecco il segreto della pellicola finalmente svelato…

Il vincitore del Festival di Cannes 2014

Anora di Sean Baker ha meritatamente vinto ila 77esima edizione del festival di Cannes, in quanto è un film che non ha paura di osare e giocare con le immagini, per mostrarci uno spaccato di realtà con tutta la sua potenza.

Si spera che questa vittoria permetterà al regista di avere maggior visibilità a livello internazionale. Infatti, nonostante l’indiscusso talento e l’apprezzamento della critica, non è ancora molto conosciuto dal pubblico generalista. I personaggi messi in scena dal regista sono sopra le righe ma vivissimi e in grado di raccontare l’America degli emarginati.

I-Dannati-svelato-segreto-CartoonMag
Festival Cannes – CartoonMag

Novità attesissima: ecco il segreto de I Dannati

Gli italiani saranno molto contenti per come è andato quest’anno il festival di Cannes. Sta facendo molto parlare di sé il film italiano che si è aggiudicato il premio alla miglior regia nella sezione Un Certain Regard. Sì stiamo parlando proprio de I Dannati, prodotto da Rai Cinema, diretto da Roberto Minervini. È proprio il direttore di Rai Cinema a svelare i segreti di questo bel film che susciterà le lacrime al pubblico.

Nel corso di un’intervista, dopo l’annuncio della vittoria, Paolo Del Brocca ha infatti affermato: “con I dannati Roberto Minervini volge lo sguardo verso un manipolo di soldati invisibili e lontanissimi dal mondo. Disperazione e paure personali si rispecchiano in quelle di una comunità universale di uomini, bersagliata da un conflitto che guarda alla nostra contemporaneità. E se il film ha catturato i favori della Giuria è anche perché c’è ancora bisogno di dar voce a chi non ne ha e a chi rischia di morire ogni giorno”. Dunque un film che parla alle persone senza filtri e con estrema lucidità storie che ci permettono di comprendere meglio la realtà in cui viviamo.