Home » Se fai parte della Royal family non puoi mangiare assolutamente questi cibi: rischi di essere radiato per sempre

Se fai parte della Royal family non puoi mangiare assolutamente questi cibi: rischi di essere radiato per sempre

cibi-vietati-famiglia-reale-caroonmag
Famiglia reale (fonte Ansa) – CartoonMag.it

Scordatevi le tavole imbandite dei più squisiti manicaretti: la famiglia reale non può consumare questi cibi…

Chi non ha mai sognato almeno una volta nella vita di essere un membro della famiglia reale? Infatti, siamo cresciuti un po’ nel mito della regalità e del potere, senza però considerare quanto pesa effettivamente quella corona sul capo di chi la porta.

Infatti, non molti sanno che i componenti della Royal Family inglese non vivono la vita idilliaca che appare all’esterno ma anzi la loro intera esistenza è regolata da regole di comportamento davvero molto rigide e stringenti che ne possono compromettere in certi casi anche la serenità.

Non è solo una questione di attenzione mediatica, infatti, l’araldica prescrive tutta una serie comportamenti e di etichetta che va seguita in modo pedissequo per tutta la vita. Alcune delle quali possono sembrare anche buffe ai più o comunque veramente poco significative.

Queste prescrizioni non influenzano solo il modo in cui ci si deve vestire o come comportarsi durante gli eventi ufficiali, ma arriva a dare delle vere e proprie prescrizioni anche per quanto riguarda i cibi che si possono e non si possono mangiare. Vediamo quali sono le pietanze che i membri della famiglia reale inglese non possono assolutamente consumare, il rischio è di perdere il titolo nobiliare.

I cibi vietati alla famiglia inglese

Se quando pensi alle feste a Palazzo, immagini delle scene opulente e ricche di colore come nel film Maria Antonietta di Sofia Coppola, allora ti sbagli di grosso. Infatti, la famiglia inglese ha delle regole molto stringenti per quanto riguarda l’alimentazione e ci sono molti cibi che non possono essere consumati affatto.

Una regola un po’ strana gli impone di non consumare panini di forma rettangolare, sono concessi i tramezzini e i panini tondi però. Secondo un’antica tradizione, infatti, i panini rettangolari erano simbolo di tradimento del re.

cibi-vietati-famiglia-reale-caroonmag
Banchetto (fonte Corporate+) – CaroonMag.it

Altre restrizioni alimentari

Scordatevi qualsiasi tartare di manzo o bistecca al sangue, i reali inglesi non possono assolutamente consumare carne poco cotto o cruda, per evitare di avere una intossicazione alimentare. Sappiamo infatti che la carne cruda può veicolare alcune infezioni batteriche da cui la Famiglia Reale va tutelata. Per lo stesso motivo sono altrettanto vietati i frutti di mare in qualsiasi cottura e di qualsiasi tipo.

Non si può bere nessun tipo di bevanda alcolica servita da sconosciuti. Per questo motivo, durante i viaggi e le vacanze, Carlo e Camilla portano i loro alcolici con sé da casa. Inoltre, non possono consumare, durante i pasti ordinari e non ufficiali, qualsiasi pietanza contenente amidi. Infatti, la pesta e le patate sono severamente vietate.