Home » Ricchi a tutti costi, altro che vecchia uscita: la recensione del nuovo film Netflix fa impazzire tutti | Da guardarlo assolutamente

Ricchi a tutti costi, altro che vecchia uscita: la recensione del nuovo film Netflix fa impazzire tutti | Da guardarlo assolutamente

Ricchi-a-Tutti-i-Costi-2-recensione
Ricchi a Tutti i Costi (fonte Cinematographe) – CartoonMag

Ecco la recensione di un film che tutti stavano attendendo con grande impazienza. Da guardare assolutamente è il film Ricchi a tutti i costi

Ultimamente il cinema italiano è decisamente in ripresa sia per quanto riguarda la produzione di film, sia per quanto riguarda quella di serie televisive. I grandi registi come come Paolo Sorrentino, Matteo Garrone e Alice Rohrwacher stanno ricevendo tantissima considerazione a livello internazionale, migliorando l’immagine del nostro cinema che sta riacquistando gli antichi fasti.

Tutto questo grazie a una nuova generazioni di professionisti che sta portando nuova linfa nella produzione artistica nostrana, rinnovando le idee, le tecnologie e persino la scrittura delle sceneggiature.

Anche il pubblico sembra gradire di più questo rinnovamento ed è interessato ad a tornare nelle sale cinematografiche, tanto che quest’anno il cinema è in forte ripresa.

Questa rivoluzione sta riguardando anche il genere della commedia che accusava un po’ più di stanchezza rispetto al passato ed era diventato un po’ la ripetizione di vecchi copioni e battute già sentite. Adesso arriva infatti il sequel di un film che è stato molto amato.

Grande attesa su Netflix Italia

Torna su Netflix Il sequel di una serie che è stata molto amata dal pubblico italiano e non solamente ovvero, Ricchi a Tutti i Costi con Christian De Sica e Angela Finocchiaro che sono stati protagonisti indiscussi dello scorso film. La serie è una commedia che però ha diverse sfumature di genere che vanno dalla commedia propriamente detta fino al giallo e al detective movie.

Oltre ai due protagonisti abbiamo altri attori come Claudio Colica e Dharma Mangia Woods che interpretano Emilio e Alessandra, i due figli della coppia, abbiamo anche la strepitosa interpretazione di una nota attrice di teatro italiana Fioretta Mari che interpreta la nonna all’interno del film.

Ricchi-a-Tutti-i-Costi-2-recensione
Ricchi a Tutti i Costi (fonte Cinematographe) – CartoonMag

Recensione di Ricchi a tutti i costi

La pellicola è il sequel di Natale a tutti i costi che era chiaramente molto più sentimentale, pur essendo comunque ironico. Tuttavia le tinte comiche in questo prodotto sono molto più marcate. Anche la sceneggiatura è di notevole pregio. Infatti sono molto iconiche alcune frasi pronunciate dai protagonisti.

A livello di scrittura non si può dire che questo film risulta banale o scontato. un altro punto di pregio di questo prodotto italiano è il fatto che gli attori protagonisti hanno una grandissima chimica che fa risultare molto naturale al loro modo di stare sullo schermo. In questo film I personaggi si barcameneranno tra una serie di problemi e tentativi piuttosto buffi di risoluzione degli stessi che sfociano in tinte gialle piuttosto esilaranti. Preferiamo però non spoilerarvi niente e lasciarvi godere della pellicola.