Romina Power, la verità mai rivelata prima su suo padre: ecco come è morto Tyrone Power | Tragedia consumata sul set
Finalmente la verità su come è morto davvero il padre di Romina Power, dopo anni emergono i dettagli. Ecco cosa è successo
Tra le cantanti che hanno cambiato il mondo dello spettacolo c’è lei: Romina Power. Attrice e cantante di origini hollywoodiane si è fatta amare dagli italiani grazie al suo talento ma anche alla bellissima storia d’amore con Albano.
Nata a Los Angeles nel 1951, approda nel mondo dello spettacolo a soli 13 anni quando debutta al cinema e in 4 anni gira ben 14 pellicole, in cui interpreta anche ruoli erotici.
La vera popolarità in Italia arriva nel 1967, durante la lavorazione del musicarello Nel sole, dove incontra sul set il giovane Albano Carrisi. Con il cantante avvia non solo una grande storia d’amore ma anche un sodalizio artistico cantando brani unici nel panorama musicale italiano tra cui ricordiamo Ci Sarà, Felicità e Nostalgia Canaglie.
Dal loro amore nascono quattro figli ma i due dopo ben 29 anni di matrimonio annunciano la loro separazione e divorziano definitivamente nel 2012. Con Al Bano nel 2013 torna solo professionalmente nel tour a Mosca e come super ospite insieme a lui, al Festival di Sanremo.
Romina Power, le sue origini
Romina è’ figlia di due grandi attori cinematografici hollywoodiani Tyrone Power (1914-1958) e Linda Christian (1923-2011). Il padre, innamorato della città di Roma, omaggia la città eterna chiamando la figlia Romina. Tyrone Power, padre di Romina, è stato un attore statunitense molto famoso soprattutto negli anni trenta e gli anni cinquanta del ‘900.
Tyrone Power ha avuto una lunga carriera caratterizzata da tantissimi successi tra cui vi sono “Il segno di Zorro”, “Sangue e arena” e “La fiera delle illusioni”. Power in particolare, ha ricoperto ruoli di eroi malinconici e spesso perdenti . Tyrone Power ha avuto tre matrimoni: con l’attrice francese Annabella (sposata nel 1939 e da cui divorziò nel 1948), con Linda Christian (sposata nel 1949 e da cui divorziò nel 1956) e con Deborah Ann Montgomery Minardos, sposata nel 1958, pochi mesi prima di morire. L’attore americano ha avuto tre figli: Romina (1951) e Taryn (1953) figlie di Linda Christian, e Tyrone William IV, figlio della Minardos e nato dopo la morte del padre.
Romina Power ricorda suo papà Tyrone Power
Tyrone Power perse la vita a causa di un infarto, che lo colpì sul set del suo ultimo film: “Salomone e la regina di Saba”, nel 1958. Romina Power, la sua primogenita, aveva solo 7 anni quando il padre venne a mancare: “Ero in collegio in Messico quando papà è morto: aveva soltanto 44 anni, è stato Hollywood ad ucciderlo”, ha raccontato l’ex moglie di Al Bano Carrisi nel salotto di Domenica In.
La cantante ha aggiunto di aver sentito molto a mancanza del padre: “Non ho ricordi di lui da vivo. Sono andata alla ricerca dei ricordi degli altri, ho cercato di farli miei. Se mi è mancato mio padre? Come a un albero mancano le radici…”. Non è la prima volta che Roma ricorda i suoi cari, a giugno 2020 ha perso sua sorella per non parlare del grande dolore della perdita di sua figlia Ylenia. Un anno fa ha voluto ricordare il papà Tyrone, pubblicando una sua foto d’epoca che lo ritrae accanto a Linda Christian, madre di Romina: “Mi manchi anche se sei sempre nel mio cuore”.