Ma quale addio alle scene?! Per gli amanti della commedia torna Sapore di Mare al cinema: la nuova versione vi lascerà senza parole
Sei amante della commedia all’italiana? Non puoi perderti il ritorno del famoso film Sapore di mare: ecco i dettagli
Uno dei film che ha conquistato letteralmente il mondo del cinema italiano con un genere che fa riferimento alla nuova commedia all’italiana , richiamando il genere che più prenderà il nome di cinepanettone è il famoso film Sapore di mare. Gli esperti ricorderanno quanto ci ha divertiti e incuriositi questa storia interpretata da diversi attori che oggi hanno fatto la storia.
Nonostante gli anni che passano, alcuni film sulla commedia all’italiana rispecchiano ancora oggi la nostra società moderna, quello che ricerchiamo ma soprattutto non è altro che una perfetta fotografia di quello che siam e che saremo anche nel futuro, ossia fatta di giovani semplici, umili con la capacità di divertirsi con poco. Fra i film che i ricordano l’estate sicuramente rientra Sapore di mare del 1982 e il sequel del 1983.
Questi due film rappresentano le basi della commedia italiana Anni 80, e hanno dato vita, come anticipato, ai famosissimi cinepanettoni. La trama ruota intorno ad alcuni ragazzi che trascorrono le vacanze a Forte dei Marmi e proprio lì si intrecciano le storie tra gag, giochi di spiaggia, amori contrastati, conquiste balneari e passioni proibite per signore mature. Tra vari flirt, delusioni sentimentali, la vacanza volge al termine così come l’estate e due protagonisti si incontreranno nuovamente per vedere come sarà proiettato il loro destino.
Sapore di mare, la novità attesissima per gli amanti della commedia
Il film Sapore di mare ha sempre grandissimi punti forti, tra questi ad esempio, vi è la colonna sonora che rappresenta una raccolta perfetta delle hit degli anni Sessanta: da Abbronzatissima di Edoardo Vianello, cui fa seguito Il cielo in una stanza, Fred Bongusto con Una rotonda sul mare e Ornella Vanoni con Senza fine. Una notiziona pet gli amanti del film è il ritorno sulle scene proprio del film in versione restaurata.
Si,m avete capito bene, dal 29 agosto potete tornare al cinema a vedere il vostro film preferito, ormai un cult dei fratelli Carlo ed Erico Vanzina. Questa, insomma, sarà una versione restaurata che avrà un velo di malinconia e che ci porterà per un attimo indietro nel tempo. Il film torna in sala grazie a FilmClub Distribuzione, in collaborazione con Minerva Pictures e Leone Film Group.
Sapore di Mare, la fortuna dei fratelli Vanzina: ecco cosa hanno detto
In una intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, il regista Vanzina ha svelato il segreto di quel film che continua ad essere un punto di riferimento del cinema italiano spiegando che la fortuna di questo film è il posto sicuro di molti giovani che si riconoscono i quelle estati sincere, vere e semplici.