Oppenheimer, i dettagli impressionanti sul film vengono fuori solo ora: farete fatica a crederci
Oppenheimer, il film lascia tutti senza parole così come i dettagli che vengono fuori solo ora: ecco cosa riguardano
Uno dei film che nello scorso anno ha segnato un’epoca cinematografica oltre che aggiudicarsi notevoli premi e riconoscimenti è senza dubbio il famoso film Oppenheimer, nuovo film scritto e diretto da Christopher Nolan. Il film ha contribuito a migliorare, ampliare la conoscenza di un uomo che ha dovuto e ha contribuito a cambiare la nostra storia per sempre. A distanza di un anno dal film uscito in tutte le sale del mondo, emergono nuovi dettagli che lasciano tutti senza parole, soprattutto coloro che hanno amato e apprezzato questo film.
Il cast stellare per Nolan è stato senza dubbio un punto di forza in quanto scegliere degli attori validi per raccontare una storia sono sempre un punto di forza agli occhi dello stesso spettatore. Infatti, possiamo ricordare il cast d’eccezione composto da Emily Blunt, Kenneth Branagh, Florence Pugh, Josh Hartnett, Jack Quaid, Matt Damon, Gary Oldman, Robert Downey Jr., Gustaf Skarsgård, Rami Malek, Scott Grimes, Dane DeHaan, Michael Angarano, Benny Safdie, David Krumholtz, Matthew Modine, Alden Ehrenreich, Dylan Arnold e Olivia Thirlby.
Nolan con il suo film ha voluto, come anticipato, costruire un’opera monumentale anche con l’alternarsi il colore on il bianco e nero, così come le fasi di studio, la creazione dell’ordigno e la guerra quando lo stesso personaggio fu accusato di simpatie e idee comuniste e di spionaggio, venendo messo sotto inchiesta da una commissione speciale. Quello che è venuto fuori dallo studio del personaggio è proprio la passione per la scienza, la fisica, i dilemmi etici e la crisi esistenziale che non farà altro che tormentarlo dopo gli attacchi nucleari dell’agosto del 1945.
Oppenheimer, finalmente emergono dei famoso retroscena: ecco quali sono
Nel film Oppenheimer di Nolan, proprio l’attore Cillian Murphy ha dedicato molto studio per riuscire a interpretare egregiamente il ruolo da protagonista. L’attore avrebbe trascorso circa cinque mesi a studiare materiali come la biografia American Prometheus e la Bhagavad Gita, immergendosi anche nello studio degli scritti e nelle conferenze di Oppenheimer.
Non tutti lo sanno ma Murphy ha anche perso molto peso per riflettere l’aspetto magro e pensieroso dello stesso filosofo. Durante le riprese, la sua concentrazione era talmente tanto alta che evitava persino di socializzare con altri colleghi tanto che sia Emily Blunt che Matt Damon non hanno potuto far altro che ammettere che durante i pasti l’uomo era sempre distaccato.
Il lavoro dell’attore Cillian Murphy: ecco quali sono stati i punti di forza
Come abbiamo potuto constatare, il lavoro di Murphy non si è basato solo sulla recitazione ma ha rappresentato un’esperienza unica, totalizzante sia dal punto di vista fisico che psicologico proprio cercando di incarnare le sfaccettature del filosofo venendo lodato sia dal pubblico che dalla critica.