Home » Oscar 2025, sembra tutto pronto per la cerimonia ma niente è più come prima: ecco cosa cambierà

Oscar 2025, sembra tutto pronto per la cerimonia ma niente è più come prima: ecco cosa cambierà

Oscar 2025
Oscar 2025, ecco cosa cambierà – credit ansa- cartoonmag.it

Oscar 2025, per questa manifestazione importantissima dedicata al cinema delle importanti novità stanno cambiando tutto: ecco di che si tratta

Una delle manifestazioni dedicata al cinema che hanno cambiato il mondo dello spettacolo di tutto il mondo è senza dubbio quella dell’Academy Award o meglio conosciuta in Italia come la Notte degli Oscar. In questa 96° edizione, ad aggiudicarsi ben 7 statuette su 13 delle candidature è il film Oppenhaimer che continua a stregare gli spettatori. Per gli appassionati della manifestazione, invece, vi sono delle importantissime novità per la prossima, quella del 2025: scopriamo i dettagli in questo nostro articolo.

I momenti più belli di questa manifestazione 2024 sono stati davvero tantissimi, a partire dal film sopra citato, fino al momento in cui Emma Stone con la sua interpretazione di Bella ala fine ce l’ha fatta, sul finire di un momento sicuramente molto toccante che ha lasciato tutti senza fiato: stiamo parlando di Andrea Bocelli e del brano cantato Con te partirò, in memoria degli attori scomparsi nell’ultimo anno; tra questi ricordiamo Matthew Perry, Carl Weathers, William Friedkin, Tina Turner, Michael Gambon.

Inoltre, il sogno per gli italiani sfuma poiché il nostro film Io Capitano diretto da Matteo Garrone non conquista Hollywood. Povere creature, invece, conquista Miglior trucco e acconciature, miglior scenografia e migliori costumi, una conferma che deriva dall’accuratezza dei dettagli visibili ad occhio nudo anche dagli spettatori oltre che dagli esperti e dai tecnici.

Oscar 2025, ecco le novità attesissime che incuriosiscono i fan

Dopo la fine della manifestazione appena citata, proprio l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, ha già svelato la data successiva per il 2025 della notte degli Oscar o già conosciuta come Academy Awards. Per gli appassionati, insomma, possiamo dirvi che la data ufficiale sarà domenica 2 marzo, tornando nuovamente nel Dolby Theatre di Hollywood per il 24º anno consecutivo.

E’ bene dirvi che uno dei cambiamenti significativi che noterete nella prossima edizione del 2025 è proprio l’orario di inizio. Infatti, quest’ultimo sarà anticipato per le 16:00 PT/19:00 ET. Questo spostamento è stato accolto positivamente da molti spettatori perché offre una finestra più accessibile di tempo, soprattutto per chi ha il fuso orario diverso da quello americano (proprio come L’Italia).

Oscar 2025,
Oscar 2025, ecco che sta per cambiare- credit ansa- cartoonmag.it

Altre novità per la notte degli Oscar 2025: ecco cosa riguardano

Sempre per la nuova manifestazione del 2025, bisogna anticiparvi che le candidature per gli Oscar saranno annunciate il 17 gennaio, mentre il processo di valutazione si svolgerà dall’8 al 12 gennaio, mentre lo scrutinio finale sarà fissato per l’11-18 febbraio.