Home » Rivoluzione lavoro: nuove assunzioni nella nota sede aziendale di Roma | Prendi 2600 euro al mese, un sogno

Rivoluzione lavoro: nuove assunzioni nella nota sede aziendale di Roma | Prendi 2600 euro al mese, un sogno

Nuovi posti di lavoro - Depositphotos cartoonmag.it
Nuovi posti di lavoro – Depositphotos cartoonmag.it

Si ricercano nuove persone in una certa azienda: ecco tutte le opportunità lavorative. 

Secondo i dati Censis e Istat il dato degli occupati nel nostro Paese è ai massimi storici, però sembra che rimaniamo comunque il fanalino di coda in Europa. L’occupazione si stava già espandendo dal 2021, dopo la pandemia. Sono 23,4 milioni gli occupati nel primo semestre di quest’anno: il dato più elevato di sempre.

È quanto emerge dal 57° rapporto del Censis sulla situazione sociale del Paese. Per quanto riguarda l’occupazione ha raggiunto il 60% aumentato di 2 punti percentuali tra il 2020 e il 2022, ma rispetto al dato medio europeo è sotto di quasi dieci punti.

Secondo i dati diffusi dall’Istat il tasso di occupazione è attualmente alto rispetto agli ultimi 20 anni e nel mese di ottobre scorso è salito al 61,8%.

Allo stesso tempo sono diminuite anche le persone inattive che non hanno e non cercano un posto di lavoro. Per l’occupazione i dati fotografano una situazione positiva nel nostro paese, nel 2007 infatti eravamo al 5,9% mentre oggi ci attestiamo al 7,8%. Certo il tasso di occupazione è in aumento ma è l’ultimo in Europa (dati Eurostat): in tutti gli altri Paesi si lavora di più.

Nuovi posti di lavoro

L’azienda Deloitte cerca nuovi lavoratori a Roma. L’azienda in questione è attiva nel campo dell’informatica e della tecnologia nonché nel campo della consulenza in ambito fiscale. Nel centro di Roma è stata inaugurata una nuova sede dell’azienda. In via Veneto 89 precisamente. La nuova sede ha riunito le 2.600 persone che operano nella Capitale.

Nuovi posti di lavoro in tre anni - Depositphotos cartoongmag.it
Nuovi posti di lavoro in tre anni – Depositphotos cartoongmag.it

Nell’arco del prossimo triennio però si aggiungeranno altri 1000 posti di lavoro per gestire al meglio l’intelligenza artificiale attraverso «la corretta interpretazione dei dati e delle informazioni frutto dell’innovazione». I nuovi uffici si trovano nel complesso architettonico in stile neoclassico progettato nel 1927 dall’architetto Carlo Broggi.

L’amministratore delegato di Deloitte Fabio Pompei ha affermato: «Siamo convinti di poter dare ulteriore vitalità a via Veneto», e «orgogliosi» di inaugurare un luogo di lavoro il più possibile ‘green’ che «riflette la centralità di Roma nella strategia di crescita del ‘network’ in Italia». «A settembre – ha dichiarato Pompei – cambierà la nostra ‘location’ a Milano. Andremo in un edificio straordinario, di 50.000 mq» in Corso Italia 23, anch’esso, ha concluso, «totalmente all’avanguardia sotto il profilo della sostenibilità e dell’innovazione». Per candidarvi alle posizioni lavorative aperte andate sulla sezione lavora con noi di Deloitte e inviate la candidatura online.