Hai le carte da Pokemon nel cassetto? È un vero miracolo: oggi valgono un sacco di soldi
Se hai le carte dei Pokemon in casa puoi esultare. Oggi valgono tanti bei soldini.
Nonostante il mondo vada veloce ed eccessivamente di fretta c’è anche una gran voglia di tornare a guardare al passato. Basti pensare al vintage che va fortissimo soprattutto per quanto concerne il vasto settore dell’abbigliamento e degli accessori. Molti capi li troviamo in vendita in negozi specializzati a cifre pazzesche.
Lo stesso possiamo dire di oggetti e di mobili. Se poi sono considerati addirittura antichi i costi si fanno proprio esorbitanti. E poi c’è chi è un vero appassionato del passato ma non di quello di un secolo fa o di una cinquantina di anni orsono, ma magari solo di una decina o una ventina.
Magari rimpiange la sua infanzia o alcuni oggetti che possono ricordargli dei momenti spensierati e felici trascorsi con i propri amici o genitori che in tantissimi casi non fanno più parte di questo mondo. Il problema è che molte cose, tra un trasloco e l’altro, sono andate perse o rotte. E così quando capita di rivederle su Internet è forte il desiderio di poterle avere con se.
Hai le carte dei Pokemon nel cassetto? Oggi valgono un botto di soldi
Certo, se parliamo di qualcosa di unico e creato da noi stessi o da altre persone appositamente per noi è praticamente impossibile, salvo casi pazzeschi, riaverlo. Se invece desideriamo riavere qualcosa che era fatto in serie la faccenda potrebbe farsi più semplice. Il punto è che poi bisogna vedere lo stato di conservazione che ha sempre il suo perché quando vogliamo acquistare o vendere in tale direzione.
Se poi il materiale è di facile deperimento non possiamo pretendere un granché a livello di bellezza dell’oggetto. Ovviamente poi qui entra pure in gioco come una persona viva e conservi le cose che le appartengono in linea generale. E nel caso delle carte dei Pokemon che molti di noi avevano da bimbi e da ragazzi se ben conservate sappiate che oggi valgono un botto di soldi.
Quanto sono disposte a pagarle i collezionisti
Ovviamente non proprio tutte possono valere tanto. Diciamo che qui entra ” in ballo” pure la rarità. Ergo se vi trovate innanzi a un vero collezionista sappiate che vorrà sapere il codice che appartiene alla singola carta e in base ad esso potrà farvi un’offerta economica. Diciamo che quelle rare possono raggirarsi sui 250 euro cad una.
Su Ebay sono vendute a questa cifra e possiamo trovare pure collezioni complete a 6mila euro. Insomma, se ne avete alcune nel cassetto, verificate se sono in buono stato. Eliminate con cura l’eventuale polvere con un panno apposito ben asciutto e pulito e avviate poi una ricerca per poi proporre la vendita a degli appassionati che potrete trovare in Rete su appositi gruppi Social.