Home » Masterchef, finalmente la sfida è sulla cucina romana: riproponi le ricette fatte dai concorrenti

Masterchef, finalmente la sfida è sulla cucina romana: riproponi le ricette fatte dai concorrenti

,masterchef
MASTERCHEF ITALIA – ecco a rivelazione- credit ansa- cartoonmag.it

Ecco alcune delle ricette più buone della cucina romana proposte a MasterChef. Se le seguirete alla lettera farete un figurone a tavola! 

MasterChef Italia ha preso spunto dal talent show inglese MasterChef. Dal 2011 è ancora in produzione e ogni puntata dura dai 60 ai 65 minuti. Non ci sono conduttori, ma una voce esterna commenta le dinamiche che si creano ai fornelli.

Gli attuali giudici sono gli chef Bruno Barbieri, Antonio Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Lo scopo del programma culinario è far sfidare degli aspiranti cuochi e il vincitore può aggiudicarsi una bella cifra da portare a casa.

Tiziana Stefanelli, Federico Ferrero, Erika Liverani, Simone Scipioni, Antonio Lorenzon ed Eduardo Franco sono solo alcuni dei nomi di coloro che hanno assaporato la vittoria. Grazie a quest’esperienza hanno avuto modo di diventare qualcuno nel mondo culinario.

Il programma ha avuto così successo che nel 2013 è stata proposta l’edizione Junior MasterChef dove hanno partecipato bambini di un’età compresa tra gli 8 e 13 anni e i giudici erano Bruno Barbieri e Alessandro Borghese. La tredicesima, che sta andando in onda da qualche giorno, ha proposto alcuni piatti la cucina romana. Andiamo a scoprire quali.

Una sfida culinaria di MasterChef a Roma

La cucina italiana è senza dubbio una delle migliori in assoluto. Quella romana è una delle più gradite dai turisti provenienti da ogni angolo del mondo per ammirare il Colosseo e le altre bellezze del posto.

Gli amanti dei piaceri della tavola sicuramente avranno approfittato del soggiorno romano per gustare dei buoni piatti locali. Alcuni di essi sono stati chiesti ai concorrenti dell’attuale edizione. Roba da leccarsi i baffi!

ricetta
ecco la ricetta che stravolge la vita- cartoonmag.it

Ecco i piatti romani proposti ai giudici

MasterChef ha registrato la prima puntata nella capitale italiana. I concorrenti si stanno mettendo in gioco in una delle città più belle del mondo. E’ andata in onda su Sky l’11 gennaio e gli chef si sono divisi in due gruppi per la prova da affrontare e, ovviamente, hanno dovuto preparare dei piatti tipici della cucina romana.

Dei pompieri sono state le loro cavie e pare che si siano messi a disposizione più che volentieri. Della cucina romana sono state proposte delle pietanze davvero gustose: guanciale, mezze maniche all’amatriciana e carciofi immersi nell’olio. Tuttavia prima di dare il via a questa nuova edizione, ad alcuni aspiranti chef è stata data una prova da fare, vale a dire preparare un piatto di pasta cacio e pepe. Contro ogni aspettativa nessuno è stato in grado di convincere i giudici.