Home » Wanna Marchi, questa volta la spara grossa: quello che ha deciso di fare è sana provocazione

Wanna Marchi, questa volta la spara grossa: quello che ha deciso di fare è sana provocazione

Wanna Marchi
Wanna Marchi – creditinstagram – cartoonmag.it

Wanna Marchi spiazza ancora una volta tutti con la sua provocazione davvero inaspettata: ecco cosa è successo

Wanna Marchi, nata a Castel Guelfo di Bologna, 2 settembre 1942, è un personaggio televisivo e truffatrice italiana. Divenuta popolare negli anni ottanta e novanta, tanto da guadagnarsi il soprannome di “regina delle televendite“.

La sua popolarità inzia con  il suo lavoro in radio e sucessivamente in televisione, attraverso il programma televisivo Gran Bazar.

Tra la fine degli anni settanta e i primi anni ottanta, Wanna Marchi si è resa protagonista di  chiassose televendite basate su prodotti dimagranti con i quali ha ottenuto un notevole successo.Successivamente ha condotto una trasmissione dedicata ai prodotti da lei sponsorizzati, il Wanna Marchi Show, in onda in seconda serata su Rete A insieme ai figli Maurizio e Stefania Nobile.

Nel 2009 la Corte di cassazione, a seguito delle indagini, conferma e condanna in via definitiva a 9 anni e 6 mesi di reclusione per Wanna Marchi, a 9 anni e 4 mesi per la figlia Stefania Nobile e a 3 anni per Francesco Campana. La Marchi e la figlia sono state condannate, nel mese di aprile 2010, anche per bancarotta fraudolenta per il fallimento della società Ascié.

Il ritorno alla libertà di Wanna Marchi

Dopo diversi anni di reclusione,  l’8 ottobre 2011 Wanna Marchi ottiene il regime di semilibertà lavorando nel bar e ristorante La Malmaison Café, di proprietà di Davide Lacerenza, fidanzato della figlia. Il 30 ottobre 2012 viene ufficializzato che Marchi potrà beneficiare di una sospensione temporanea della pena per prendersi cura della figlia che subirà un’operazione chirurgica all’anca, fermo restando che la fine pena per Marchi stessa rimane fissata al settembre 2015.

Tornata anche sui media nel 2014, Wanna e figlia vengono ospitate in alcune trasmissioni, tra cui Maurizio Costanzo su Canale 5. Nel 2017 entrambe partecipano anche a L’isola dei famosi scatenando parecchio stupore. Dopo tre anni torna in tv prendendo parte assieme alla figlia ad una maratona di 100 ore di diretta televisiva, trasmessa dal canale digitale GO-TV. Nel 2022 invece viene trasmesso da Netflix un documentario a puntate dedicato alla vita di Wanna Marchi intitolato appunto Wanna, che viene inoltre candidato ai Nastri d’argento come miglior documentario nel 2023.

Wanna Marchi
Wanna Marchi,l’annuncio – creditinstagram – cartoonmag.it

L’annuncio incredibile di Wanna Marchi

La ex regina delle televendite ancora una volta ha spiazzato tutti. Questa volta l’ha fatto con uno annuncio davvero particolare:“Visto che tutti fanno dei paragoni con Wanna Marchi, magari mi candido io alle europee, col mio nome. Domattina mi metto all’opera…”.

Wanna Marchite ironizza su una sua improbabile discesa in politica. Tutto nasce dalle parole di Elly Schlein, secondo cui Giorgia Meloni sarebbe una venditrice in stile Marchi: “La Schlein non mi piace assolutamente, mi dà fastidio, io non ho una grande simpatia per la Meloni ma la preferisco sicuramente alla segretaria Pd’’ replica lei. E alla domanda se abbia votato per la leader di FdI risponde: “No, non voto e non voterò mai più“. Il politico più vicino al suo modo di fare televendite? “Forse, e dico forse, Berlusconi” chiosa Wanna.